È disponibile da oggi, in italiano, Vecna: L'Alba della Rovina. La nuova avventura porterà i giocatori di Dungeons and Dragons a viaggiare nel Multiverso nel tentativo di fermare Vecna e il suo piano per eliminare il bene, cancellare gli Dei e sottomettere tutti i mondi.
Vecna: L'Alba della Rovina - i contenuti del manuale
Vecna: L'Alba della Rovina è un manuale di 256 pagine. Conterrà una doppia mappa, un bestiario con 30 nuovi mostri provenienti dal Multiverso di D&D e un approfondito dossier di 12 pagine con tutto il background e le caratteristiche dei NPC co-protagonisti dell'avventura.
l volume include diversi elementi molto utili per arricchire le sessioni di gioco sia della campagna proposta sia per future avventure inventate dai dungeon master, in particolare segnaliamo tre elementi interessanti:
- Una mappa "poster" staccabile: Questa mappa è pensata per aiutare i Dungeon Masters e i giocatori nel visualizzare le location chiave ed i luoghi che saranno esplorati nel corso delle avventure. Utilizzabile sia per il gioco sia come elemento decorativo per gli appassionati.
- 30 nuovi mostri e creature: Ogni mostro è descritto con statistiche dettagliate per permettere ai master di integrarli nel miglior modo possibile nel ricco tessuto narrativo di questo modulo d'avventura. Questi nuovi nemici permettono di inserire interessanti nuove dinamiche di combattimento e strategia da parte dei master per mettere alla prova le abilità dei giocatori e dei loro personaggi.
- Descrizioni e statistiche di alcuni iconici personaggi di D&D: Potrete trovare le descrizioni (molto stringate ad essere onesti) e le statistiche di alcuni PNG storici ed iconici sia dei Forgotten Realms sia degli altri mondi storici di D&D, Fra i png usabili in qiesta avventura avrete: Kas, Acererak, Alustriel Silverhand, Lord Soth, Mordekainen, Tasha ed - ovviamente - Vecna.
Vecna: L'Alba della Rovina - l'avventura
Vecna: L'Alba della Rovina è una nuova campagna per personaggi di livello 10-20. Il lich Vecna ha deciso di riplasmare il Multiverso annientando tutto il bene e soggiogando gli dei attraverso un rituale. Questo rituale è ormai in atto da molti anni: Vecna infatti usa i suoi cultisti sparsi per il Multiverso per estrarre preziosissimi Segreti da qualsiasi fonte possibile.
Per impedire a Vecna di riforgiare l'esistenza di ogni universo a sua immagine, i giocatori dovranno collaborare con tre dei più famosi archimaghi del multiverso: la strega Tasha, il mago Mordenkainen e la potente strega Alustriel Silverhand.
Per sconfiggere Vecna, il gruppo dovrà viaggiare attraverso numerosi piani dell'esistenza e ricostruire il leggendario Verga delle Sette Parti, con ogni parte dispersa in una diversa località. L'avventura inizia nei Forgotten Realms, per poi spostarsi attraverso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk, in una corsa contro il tempo per fermare il rituale di Vecna.
Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, il nuovo manuale implementa delle regole specifiche per l'uso dei Segreti in quanto Vecna, fra le altre cose, è il Dio dei Segreti. Questo è il filo conduttore delle varie missione e il sistema per ottenere man mano un piccolo vantaggio sull'antagonista e le sue forze.
Questa avventura è compatibile con il Nuovo Manuale del Giocatore 2024 per Dungeons & Dragons Quinta Edizione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!