Mentre Dungeons and Dragons diventa sempre un franchise sempre più popolare (anche grazie al film e, ad esempio, a serie come La Leggenda di Vox Machina) e acquista di anno in anno sempre più giocatori, il nuovo Manuale del Giocatore porta diversi aggiornamenti con l'obiettivo di rendere le sessioni di gioco sempre più avvincenti.
Come riportato anche da CBR, la nuova 5e 2024 (in uscita tra qualche mese in versione italiana) ha portato alcune novità per i talenti, in modo da rendere i personaggi sempre più complessi e far sì che ne beneficino i combattimenti e le ambientazioni.
I talenti vengono ora suddivisi in Talenti Origine (Origin Feats), concessi direttamente con i Background, e poi Fighting Style Feats, General Feats e gli Epic Boon Feats. Quest'ultimi sono accessibili solamente a partire dal 19° livello, mentre i Talenti Generali paiono piuttosto interessanti per lo sviluppo del proprio personaggio.
Dungeons and Dragons, il nuovo Manuale del Giocatore porta un'esperienza ancora più immersiva
Il nuovo Manuale del Giocatore edito da Wizards of the Coast, in uscita in italiano il prossimo 31 marzo 2025, rappresenta un nuovo punto di partenza per chi ha intenzione di giocare a Dungeons and Dragons, avendo di fatto ancora più possibilità rispetto al passato.
Saranno presenti dodici classi, quarantotto sottoclassi e dieci specie, nonché in aggiunta ben sedici background e settantacinque nuovi talenti. La nuova veste grafica e le illustrazioni aggiornate renderanno ancora più godibile l'esperienza col manuale.
Per quanto riguarda gli altri aspetti del gioco, segnaliamo la presenza di quasi quattrocento incantesimi, nuove maestrie d'armi e strumenti. Potete acquistare il 2024 Player’s Handbook direttamente su Amazon, dove al momento (per quanto riguarda la versione in lingua italiana) è disponibile per il pre-ordine: pronti a creare nuove sensazionali campagne con i vostri amici!?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!