Mobile Suit Gundam: Seed Freedom, guarda i primi 6 minuti in anteprima [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il franchise Mobile Suit Gundam ha raggiunto nuove vette di successo con l'uscita del film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom, che si è rapidamente affermato come il più grande successo nella storia della serie mecha. La trama, che prosegue una delle più importanti storyline della serie, ha catturato l'attenzione dei fan in tutto il mondo, in particolare in Giappone, dove ha incassato oltre 27 milioni di dollari USD.

Il film, prodotto da Bandai Namco, ha suscitato un grande interesse anche oltre i confini giapponesi, nonostante non sia ancora approdato ufficialmente in Occidente. Tuttavia, per alimentare l'entusiasmo dei fan dei mech, il franchise ha rilasciato gratuitamente un video per mostrare loro i primi sei minuti del film.

Advertisement

Per coloro che vogliono immergersi completamente nell'universo di Mobile Suit Gundam Seed, c'è una buona notizia: è attualmente possibile guardare in streaming la serie originale di cinquanta episodi e il suo sequel, Mobile Suit Gundam: Seed Destiny, su Crunchyroll.

Gundam: tutte le serie e i film in ordine cronologico (e dove guardarli in streaming)

Tuttavia, Seed Freedom non è l'unica storia Gundam ad arrivare quest'anno, poiché Netflix ha in programma di rilasciare una nuova serie intitolata Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance (qui potete guardare il trailer). Questa serie porterà i fan di Gundam indietro nell'universo originale, utilizzando l'animazione in computer grafica per raccontare un'altra avvincente storia nella storia del franchise mecha.

Trama e data di uscita di Mobile Suit Gundam: Seed Freedom

Ecco la trama ufficiale del film Mobile Suit Gundam: Seed Freedom: 

Advertisement

Nel C.E.75, i combattimenti continuano. Ci sono movimenti per l'indipendenza e aggressioni da parte di Blue Cosmos... Per calmare la situazione, viene istituito un organismo di monitoraggio della pace globale chiamato COMPASS, con Lacus come suo primo presidente. Come membri di COMPASS, Kira e i suoi compagni intervengono in varie battaglie regionali. Poi una nuova nazione chiamata Foundation propone un'operazione congiunta contro un forte Blue Cosmos.

Mobile Suit Gundam: Seed Freedom è in uscita nei cinema nordamericani per una proiezione limitata il 7 e 8 maggio di quest'estate. Per l'Italia non si hanno ancora notizie, ma vi aggiorneremo appena possibile.

Advertisement

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...