Gundam: svelati gli incredibili primi 4 minuti di Requiem for Vengeance [GUARDA]

La nuova mini-serie in 6 episodi debutta su Netflix a partire dal 17 ottobre. Scopri di più su un'avventura imperdibile che ti terrà col fiato sospeso!

Immagine di Gundam: svelati gli incredibili primi 4 minuti di Requiem for Vengeance [GUARDA]
Autore: Federica Polino ,

Il colosso streaming Netflix ha pubblicato i primi 4 minuti della nuova serie animata intitolata Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance come parte dell'evento di fama mondiale, la Geeked Week 2024. La miniserie in 6 episodi debutterà sulla piattaforma il 17 ottobre.

Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance debutta il 17 ottobre su Netflix

Il progetto, realizzato da Sunrise e Safe House, utilizza l'Unreal Engine 5 di Epic Games per dar vita alle animazioni: la serie, composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, sarà disponibile in esclusiva mondiale su Netflix. Per ulteriori informazioni sul franchise vi invitiamo a recuperare l'articolo su tutti i film e le serie TV in ordine cronologico di Mobile Suit Gundam.

La storia si concentra sul fronte europeo durante il Secolo Universale, ambientazione resa famosa dal primo anime Gundam e dai suoi sequel. Gli episodi sono raccontati dalla prospettiva della fazione di Zeon (per essere precisi, dei soldati che guidano gli Zaku): la protagonista è Iria Sorari, mentre tra i mecha presenti ci sono lo Zaku II di Zeon e il Gundam della Federazione.

Le animazioni sono realizzate interamente con l'Unreal Engine 5.

Il team creativo include lo sceneggiatore Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse) e il regista tedesco Erasmus Brosdau. Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) e Hignight sono i produttori esecutivi. L'attrice australiana Celia Massingham presterà la voce al personaggio principale, occupandosi anche del motion capture necessario per l'animazione.

Tra gli altri nomi coinvolti figurano il character designer Manuel Augusto Dischinger Moura, il supervisore al mechanical design Kimitoshi Yamane (veterano di numerosi progetti Gundam) e il compositore Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII).

immagine in evidenza via Gundam.info, © SOTSU・SUNRISE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!