Il portale Gundam.info ha annunciato lunedì che la serie anime di 6 episodi Mobile Suit Gundam: The Origin è stata ri-montata in una trilogia cinematografica intitolata Movie Edition. I tre film saranno proiettati in Giappone a partire dal 13 settembre al Shinjuku Piccadilly di Tokyo, per poi espandersi ad altri cinema del paese.
- Mobile Suit Gundam: The Origin - Movie Edition a settembre sul grande schermo
- Trama di Mobile Suit Gundam: The Origin
Mobile Suit Gundam: The Origin - Movie Edition a settembre sul grande schermo
La trilogia, curata personalmente dal regista originale Yoshikazu Yasuhiko, celebra il 45° anniversario della prima messa in onda della serie tv Mobile Suit Gundam. le tre parti del compilation film sono intitolati rispettivamente Char/Sayla Arc, Kaisen-hen (L'inizio della guerra) e Loum Arc.
Cannot get X.com oEmbed
L'anime originale, composto da 6 episodi, era stato distribuito nei cinema giapponesi tra il 2015 e il 2018. La storia si concentra sull'infanzia e la giovinezza di Char Aznable, abile pilota di Zeon noto come La Cometa Rossa, antagonista e controparte del protagonista Amuro Ray nella serie originale.
Trama di Mobile Suit Gundam: The Origin
Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, mentre sta tenendo un'importante discorso - dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio - e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini.
Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi, prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che Degin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano, poco a poco, della Repubblica. Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino...
Mobile Suit Gundam: The Origin è l'adattamento dell'omonimo manga di Yasuhiko, a sua volta ispirato alla trama del primo anime di Gundam. Yasuhiko, che aveva disegnato i personaggi della serie originale, ha ricoperto i ruoli di regista capo e storyboarder per questo progetto anime.
immagine in evidenza via Profilo X Anime Craze
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!