Mononoke, l'epica trilogia anime in arrivo: confermata la data d'uscita del secondo film

Il primo film trionfa al Fantasia Festival con il premio Satoshi Kon, onorando il compianto regista giapponese di anime scomparso nel 2010.

Autore: Federica Polino ,

Il primo film della serie Mononoke ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al 28° Fantasia International Film Festival, attualmente in corso a Montreal. Lo staff del progetto cinematografico ha annunciato domenica che la serie Mononoke sarà composta da tre film in totale.

Mononoke sarà composto da 3 film

In seguito al debutto in Giappone di Mononoke the Movie: Karakasa, il profilo X del film ha annunciato che il secondo capitolo, intitolato Gekijōban Mononoke Second Chapter: Hinezumi (che può essere tradotto come Ratto di Fuoco), debutterà nelle sale giapponesi il 14 marzo 2025.

I biglietti per questa seconda pellicola saranno disponibili in Giappone a partire dal 2 agosto di quest'anno: inoltre, coloro che si recheranno al cinema, riceveranno un'illustrazione A4 del film.

Cannot get X.com oEmbed

La grande notizia è che Gekijōban Mononoke: Karakasa, il primo film della serie, si è aggiudicato l'Axis: Satoshi Kon Award for Excellence in Animation come miglior lungometraggio d'animazione al festival di Montreal.

La giuria di quest'anno, presieduta da Johane Matte, include anche Jonathan Alvarez ed Elizabeth E. Schuch. Lo scorso anno, il premio era stato assegnato al lungometraggio e capolavoro anime The First Slam Dunk.

Dettagli sulla produzione di Mononoke

Gekijōban Mononoke: Karakasa ha anticipato nei titoli di coda l'arrivo del secondo capitolo intitolato Hinezumi. L'attore Hiroshi Kamiya, voce del Venditore di Medicine e protagonista nel film, ha confermato durante un evento che avrebbero iniziato a registrare domenica per il sequel.

Alla regia è tornato Kenji Nakamura, mentre la produzione è affidata a Twin Engine. Kitsuneko Nagata ha curato il character design, mentre Yūichi Takahashi ha adattato quei design per l'animazione e ha servito come direttore capo dell'animazione. Le musiche sono state composte da Taku Iwasaki.

Trama di Gekijōban Mononoke: Karakasa

La serie anime originale Mononoke è andata in onda nel 2007 per 12 episodi. Si tratta di uno spin-off dell'anime Ayakashi - Samurai Horror Tales e segue in particolare le avventure del venditore di medicine, Bakeneko (Gatto Goblin). L'anime Mononoke è composto da cinque archi narrativi, l'ultimo dei quali si intitola proprio Bakeneko.

Di seguito riportiamo la trama del primo film:

Nel Giappone feudale, gli spiriti malvagi chiamati mononoke infestano le campagne, lasciando una scia di terrore al loro passaggio. Una persona misteriosa ha il potere di abbattere i mononoke ovunque si trovino; è conosciuto col nome di Medicine Seller e sconfigge gli spiriti usando il potere della sua Exorcism Sword. Per poter estrarre la sua spada, deve prima comprendere la Forma, la Verità e lo Scopo del mononoke. Armato del suo spirito acuto, il Medicine Seller vaga di luogo in luogo, abbattendo gli spiriti malvagi al suo passaggio.

immagine in evidenza via X, account ufficiale Mononoke Anime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!