La storia di Lyle ed Erik Menendez: dopo Dhamer, la nuova serie true crime di Netflix si mostra nel primo trailer [GUARDA]

Guarda il primo teaser/trailer della nuova serie TV di Netflix Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, che prosegue il filone antologico dopo la storia di Jeffrey Dhamer.

Immagine di La storia di Lyle ed Erik Menendez: dopo Dhamer, la nuova serie true crime di Netflix si mostra nel primo trailer [GUARDA]
Autore: Francesca Musolino ,

Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez è il nuovo titolo true crime di Netflix che prosegue la serie antologica iniziata nel 2022 con Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dhamer.

Advertisement

In arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire dal 19 settembre 2024 e composta da dieci episodi, la serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez racconta un altro clamoroso caso di cronaca reale, che nell'estate del 1989 ha sconvolto la comunità californiana di Beverly Hills.

Ecco di seguito il primo teaser/trailer della serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez pubblicato in anteprima da Netflix.

Quando esce la serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez?

La serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez esce il 19 settembre 2024

Advertisement

Dove esce la serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez?

La serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez esce in esclusiva streaming su Netflix

Quanti episodi ha la serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez?

La serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez è composta da dieci episodi

Trama e cast di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez 

I Menendez all'apparenza sembrano essere una normale famiglia come tante composta da due genitori e una coppia di figli, con un altrettanto normalissima routine suddivisa tra scuola, lavoro e impegni personali. Tuttavia tra le mura domestiche della famiglia viene compiuto uno dei più efferati crimini della cronaca nera, composto da un duplice omicidio.

Advertisement

Una sera i fratelli Lyle ed Erik Menendez uccidono a sangue freddo i loro genitori José e Mary Louise dichiarando, a seguito dell'arresto, di aver subito per anni abusi e maltrattamenti dai due coniugi. Mentre l'accusa ritiene si sia trattato di un delitto a sfondo economico per beneficiare dell'eredità di José e Mary Louise Menendez, i due fratelli condannati nel 1996 per omicidio e trovandosi tutt'ora ancora in carcere, hanno sempre continuato a sostenere il loro movente.

Prodotta ancora una volta da Ryan Murphy e Ian Brennan, la serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez vede come protagonisti principali Javier Bardem e Chloë Sevigny nel ruolo di José e Mary Louise e Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch nei panni di Lyle ed Erik. Tra il cast della serie Netflix figurano anche Nathan Lane come Dominick Dunne e Ari Graynor nei panni di Leslie Abramson.

La regia di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez è affidata a Ian Brennan, Max Winkler, Paris Barclay, Michael Uppendahl e Carl Franklin mentre la sceneggiatura è a cura di Ryan Murphy, David McMillan, Todd Kubrak, Ian Brennan e Reilly Smith.

Prodotto Consigliato
Jeffrey Dahmer: Il cannibale di Milwaukee

Jeffrey Dahmer: Il cannibale di Milwaukee

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez. Crediti: Prospect Films, Ryan Murphy Productions

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!