Moon Knight 1x3: l'easter egg di Kang che forse non hai notato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo le easter egg nascoste dedicate alla Terra del del Dio del Tuono Thor, Asgard, e al regno di Black Panther, il Wakanda, Kang il Conquistatore ossia quella che dovrebbe essere la Variante cattiva di Colui che Rimane (Jonathan Majors nella serie TV Loki) è presente nel terzo episodio di Moon Knight con un easter egg difficilissimo da notare.

Poco dopo l'inizio del terzo episodio di Moon Knight, Marc Spector si ritrova al Cairo alla ricerca di Arthur Harrow. La sua ricerca è ostacolata da tre seguaci di Ammit, che ingaggiano un combattimento con il mercenario. Ebbene uno dei tre, il più giovane, indossa un giubbetto di jeans con una stampa sulla parte posteriore: questo disegno rappresenta Rhama-Tut ovvero una delle identità, nei fumetti Marvel, di Kang il Conquistatore.

Advertisement

Image not found

Ciò che porta immediatamente alla mente Rhama-Tut è il copricapo che questa figura indossa. Come si può vedere dall'immagine dei fumetti Marvel, il copricapo è lo stesso di quello di Rhama-Tut:

Image not found

Nella serie TV Loki Colui che Rimane ammette di avere tante Varianti e di essere conosciuto con diversi nomi. Nei fumetti Marvel uno di questi è proprio Rhama-Tut.

Chi è Rhama-Tut e come si lega a Moon Knight?

Rhama-Tut è una variante di Kang che è esistito nel 30esimo secolo sulla Terra, anche se di un altro universo rispetto a quello classico dei fumetti Terra-616. Nell'epoca della sua esistenza, la sua Terra era in pace, senza guerre e lui si dedicò ai viaggi nel tempo, sia per curiosità che per voglia di conquista. In età avanzata, Kang decise di andare a vivere nell'Antico Egitto nei panni del faraone Rhama-Tut.

Advertisement

Ora non si sa ancora se una delle piramidi dell'Egitto presenti in Moon Knight è di Rhama-Tut (così come accade nei fumetti) ma, vista questa interessante easter egg, pare che la cosa non sia affatto da escludere, questa variante di Kang il Conquistatore dovrebbe in qualche modo fare parte della storia del Marvel Cinematic Universe (MCU).

A questo punto alcune domande nascono spontanee: e se fosse Rhama-Tut il vero nemico? Se fosse lui in combutta con Ammit? Potrebbe Rhama-Tut essere a capo dell'Enneade?
Solo i prossimi episodio di Moon Night potrebbero rivelarlo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...