Qual è il futuro dei Mostri nell'MCU?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Alla premiere di Ant-Man and the Wasp: Quantumania il produttore Stephen Broussard ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul futuro dei mostri Marvel all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Dopo l'introduzione di Licantropus e Man-Thing nello speciale Marvel/Disney+ intitolato Licantropus, compreso tra le uscite Marvel del 2022, il pubblico potrà vedere altre creature mostruose e fantastiche nei film e nelle serie TV dei supereroi Marvel.

Di seguito la dichiarazione di Stephen Broussard rilasciata durante un'intervista a Comicbook:

Advertisement

Direi che stiamo cominciando a introdurre personaggi stupendi che fanno parte di un lato più oscuro. Il lato più dedicato ai mostri e al sovrannaturale e all'occulto viene introdotto in un modo molto organico mentre vedete i personaggi che spuntano. Penso che in un modo molto organico ci potrebbero essere delle strade per continuare quelle storie, in una maniera che sia fresca e nuova e continuare così a mettere piede nel lato horror di queste cose.

Queste dichiarazioni assicurano ai Marvel fan che in futuro ci sarà ancora spazio per i personaggi del lato "mostruoso" della Marvel, come Dracula, Mefisto o Manphibian. Non sappiamo ancora quando appariranno nell'MCU, ma noi di NoSpoiler vi abbiamo parlato in precedenza dei 7 mostri Marvel che vorremmo vedere nell'MCU nel prossimo futuro.

In quali film e serie TV potremmo vedere i mostri Marvel nel prossimo futuro?

Fra le uscite Marvel del 2023, alcuni titoli potrebbero essere particolarmente interessanti sul versante horror e presentare al pubblico personaggi come Manphibian o Man-Wolf, o magari il ritorno di personaggi che il pubblico ha potuta apprezzare nello speciale Licantropus come Elsa Bloodstone e Man-Thing.

Due film che appartengono al cosiddetto Sony's Spider-Man Universe, ovvero l'universo in cui si muovono tutti i personaggi legati a Spider-Man nelle pellicole prodotte da Sony Pictures, potrebbero introdurre creature mostruose: Spider-Man: Across the Spider-Verse, in uscita il primo giugno 2023, e Venom 3, che uscirà invece ad ottobre 2023.

Advertisement

Tra i titoli che fanno parte dell'MCU, i personaggi che fanno parte del lato più horror della Marvel potrebbero fare capolino in Agatha: Coven of Chaos e nella seconda stagione di Loki, due serie TV di cui non si conosce ancora la data di uscita. Agatha: Coven of Chaos dovrebbe trattare in modo approfondito la magia mentre Loki è un dio asgardiano che ha una certa familiarità con mitologiche creature mostruose.

Prodotto Consigliato

Mostri Marvel Copertina rigida

Nel nostro articolo sui nuovi personaggi in arrivo nell'MCU nel 2023 abbiamo citato una voce non confermata che sostiene che Sasha Baron Coen reciterà nella serie TV originale Disney+ Ironheart nel ruolo di Mefisto. Al momento è solo una diceria ma i Marvel fan continuano a sperare che il personaggio di Mefisto faccia la sua prima apparizione nell'MCU in uno dei prossimi film o serie TV in uscita.

Immagine di copertina da Licantropus prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...