Marvel corregge un importante errore di timeline [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Marvel ha corretto un errore di timeline nella serie TV Ms. Marvel. L'errore riguarda il colore della Statua della Libertà, il famoso monumento newyorkese che si vede in due distinte scene nel corso del sesto episodio della serie, dal titolo No Normal. Nello specifico si tratta della scena di apertura dell'episodio e quella di chiusura in cui scorrono i titoli di coda.

Di seguito un post dall'account Twitter @MsMarvelUK dove si vede la differenza tra il prima e il dopo:

Advertisement

Le due foto visibili sono divise a metà e ripropongono la medesima scena. Nella parte superiore, con la scritta before, si può vedere come era la scena dell'episodio 6 di Ms. Marvel prima della correzione. Nella parte inferiore con la scritta after è visibile la correzione della scena, con la Statua della Libertà color rame, proprio come appare nel film Spider-Man: No Way Home.

Il colore rossiccio che ricorda quello del rame nel mondo Marvel Cinematic Universe (MCU) è stato spiegato proprio nel corso di Spider-Man: No Way Home. Esso rappresenta un omaggio a Iron Man, a causa della gratitudine del popolo americano verso gli Avengers per la sconfitta di Thanos e la risoluzione dello Snap.

La Statua della Libertà aveva anche un'altra caratteristica: oltre al nuovo colore aveva anche un grande scudo uguale a quello di Captain America, il quale era un secondo omaggio agli Avengers. Lo scudo viene distrutto nel corso della battaglia alla fine di Spider-Man: No Way Home, ma il colore rame sarebbe dovuto rimanere.

Poiché Spider-Man: No Way Home è ambientato nel periodo di Natale 2024 e Ms. Marvel quasi un anno dopo, ovvero nell'autunno 2025, non era chiaro il motivo per cui la Statua della Libertà non avesse il nuovo colore rame ma quello originale. Con questa semplice correzione, Marvel pone fine alle speculazioni dei fan e corregge il suo errore. Gli eventi narrati nella serie Ms. Marvel sono tutti successivi a quelli che il pubblico può vedere guardando la pellicola Spider-Man: No Way Home.

Prodotto Consigliato

Ms. Marvel Team-up 1

Se siete fan di Kamala Khan e delle sue avventure, la vedrete tornare in azione come proatagonista nel film The Marvels, il quale è tra le uscite Marvel del 2023. Il finale della serie Ms. Marvel è collegato alla trama di The Marvels e questo film dovrebbe spiegare la scena post credit del sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel. Tutti gli episodi di Ms. Marvel sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...