Napoleon: per Ridley Scott è stata una battaglia

Autore: Andrea Aurora ,

Il regista Sir Ridley Scott è noto per la sua abilità nel dirigere film epici che coinvolgono produzioni di massa, e il suo prossimo progetto, Napoleon, non fa eccezione. Scott, il genio dietro capolavori come Il Gladiatore e Alien, ha recentemente paragonato la creazione di un film di questa portata a una vera e propria battaglia

Secondo quanto riportato da blendingcool, Scott ha condiviso alcuni dei suoi segreti che sono stati necessari nella fase produttiva, come la pianificazione e la collaborazione dell'interno team di lavoro.

La complessità delle scene di battaglia

Il cuore del film Napoleon risiede nelle intricatissime scene di battaglia che ricostruiscono alcuni degli scontri più complessi e sanguinosi della storia. Scott ha sottolineato l'importanza di pianificare queste scene in modo estremamente dettagliato, e di come queste siano state approcciate in modo divertente, ma anche un po' come una battaglia.

Sir Ridley Scott riconosce che per portare a termine un progetto di questa portata, è fondamentale avere un team altamente competente. La sua squadra ha creato costumi militari strabilianti e ha coinvolto esperti militari per garantire che le sequenze di battaglia fossero realistiche e coerenti. La coordinazione tra tutti i membri del team è stata essenziale, e Scott afferma che la chiave del successo è mantenere tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

Advertisement

Inoltre, per assicurarsi che tutto andasse senza intoppi, Scott e il suo team si sono incontrati regolarmente per discutere ogni dettaglio del film. Di seguito le parole del regista:

Advertisement

Quando si fa un film come questo, è necessario che tutti i capi dipartimento si avvicinino regolarmente al tavolo. Ci riuniamo una volta alla settimana e andiamo pagina per pagina. Pagina uno, ho un problema. Qual è il problema? E poi passiamo alla pagina due. La scorriamo così perché tutti sono nel progetto, e la mano sinistra sa sempre cosa sta facendo la mano destra.

Quando e dove vedere Napoleone

Napoleone, diretto da Ridley Scott, uscirà nelle sale cinematografiche il 22 novembre 2023. Successivamente, sarà disponibile su AppleTV+.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale di Napoleon. Crediti: Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...