Alien: Earth, xenomorfo e mondo unici "approvati" da Ridley Scott e Sigourney Weaver

Immagine di Alien: Earth, xenomorfo e mondo unici "approvati" da Ridley Scott e Sigourney Weaver
Autore: Giovanni Arestia ,

La 76esima edizione degli Emmy Awards (leggete il nostro articolo per scoprire tutti i vincitori) sono stati un'occasione sia per scoprire i migliori prodotti del 2024, ma anche numerose novità per il futuro. Durante il red carpet della cerimonia, Noah Hawley, creatore e regista di Fargo e di questa nuova serie dell'universo Alien, ha condiviso alcune anticipazioni riguardo Alien: Earth, che debutterà nel 2025.

Hawley ha rivelato di aver imparato molto dall'approccio di Denis Villeneuve a Dune e di star applicando queste lezioni alla sua serie.

Ha inoltre discusso delle conversazioni avute con Ridley Scott e Sigourney Weaver, rassicurando i fan che Alien: Earth "offrirà tutto ciò che un grande film di Alien deve offrire, con un intero nuovo mondo in più. La narrazione estesa permette di fare qualcosa di diverso con esso."

Uno xenomorfo spaventosissimo e mai visto prima

Sempre Hawley ha rivelato che in Alien: Earth sarà presente uno xenomorfo spaventosissimo mai visto prima: 

Advertisement

C'è qualcosa di speciale nel vedere uno Xenomorfo mettere in pericolo le lande selvagge della Terra. Alcuni degli elementi che conosciamo, qualunque sia l'ospite, determinano quale sarà la creatura finale. Volevo giocare un po' per renderla il più spaventosa possibile.

Poi Rosy Cordero, la produttrice esecutiva, ha aggiunto ulteriori dettagli sulla spaventosità dello xenomorfo:

Advertisement

È davvero agghiacciante pensare che si muova qui tra noi, e quindi non posso dirvi in ​​quali circostanze lo vedrete, ma quando lo farete, la sera chiuderete la porta di camera vostra prima di dormire. Ciò che mi ha divertito è stato impegnarmi davvero con la creatura, portare alcuni dei miei pensieri al suo iconico design originale senza toccare la silhouette, perché è sacra.

Advertisement

Per confermare la grande attenzione del regista nella produzione, già ad aprile, in un'intervista con con Vanity Fair, l'attore Timothy Olyphant aveva elogiato il lavoro di Hawley, dichiarando:

Non so se lo sapete, ma è davvero bravo in quello che fa. Molto bravo.

La serie mostrerà una misteriosa nave spaziale schiantarsi sulla Terra, portando una giovane donna (interpretata da Sydney Chandler) e un gruppo di soldati a fare una scoperta fatale che li mette di fronte alla minaccia più grande del pianeta. Il cast internazionale comprende Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!