Napoleon: Ridley Scott svela la durata della Director's Cut

Autore: Luca Carbonaro ,

Arriverà nelle sale italiane il 23 novembre Napoleon, nuovo film di Ridley Scott incentrato sull'ascesa e caduta del noto imperatore francese, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix.

In una recente intervista ai microfoni di Total Film Magazine il regista ha confermato l'esistenza di una director's cut in arrivo su Apple TV+, svelandone la durata.

Napoleon: ci sarà una director's cut

Ci sto lavorando. Al momento la durata si assesta sulle 4 ore e 10 minuti. Mostreremo la theatrical cut sul grande schermo grazie a Sony e, una volta rimosso dalle sale, la director's cut arriverà direttamente in streamig. 

Advertisement

A 23 anni distanza dall'uscita de Il Gladiatore, Ridley Scott e Joaquin Phoenix tornano a collaborare in un film che si preannuncia intenso. Il regista ha ammesso di aver scelto Phoenix per il ruolo di Napoleone dopo aver ammirato la sua performance in Joker.

Al fianco del protagonista nella pellicola Napoleon recita anche Vanessa Kirby che interpreta Giuseppina di Beauharnais, anche nota come Giuseppina Bonaparte, prima moglie di Napoleone e suo unico grande amore. 

Napoleon, il dietro le quinte del film

In rete è stata anche pubblicata una featurette del dietro le quinte che mostra la grande accuratezza voluta dal regista nel ricostruire le ambientazioni storiche fino alle coreografie delle scene di battaglia. 

 

Nel cast è presente anche Tahar Rahim, che interpreta Paul Barras, il capo del Direttorio che governò la Francia dal 1795 al 1799. Oltre a essere il regista Ridley Scott è anche produttore attraverso la Scott Free Productions, in collaborazione con Mark Huffman e Kevin Walsh.

Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale di Napoleon. Crediti: Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...