Napoli Comicon 2024 - Edizioni BD & J-POP: tutti gli ospiti e gli appuntamenti

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
4' 43''
Fonte

Si è ormai vicinissimi all'inizio del Napoli Comicon 2024 che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d'Oltremare. Edizioni BD & J-Pop hanno diffuso la lista completa dei propri ospiti. Da ricordare che J-Pop ha già spiegato come accedere alla  alla sessione dediche di Seira Minami.

Edizioni BD al Napoli Comicon 2024

Edizioni BD sarà presente allo stand 2S15 del Padiglione 2 e darà attenzione ad alcuni dei volti femminili protagonisti del proprio catalogo: non solo Kaya, la ragazza guerriera di Wes Craig; ma anche Marlene, diva protagonista dell’omonimo volume scritto da Alessandro Q. Ferrarie disegnato da Flavia Scuderi. E poi ancora la mistress Domino, protagonista di Lovesick di Luana Vecchio; Cleo, personaggio di The Cull. E saranno tutte accompagnate da Erica Slaughter, di Something is Killing the Children

Advertisement

Allo stand saranno presenti in firma anche Mogiko con il primo volume del suo BlackLetter; Ticcy, autrice del Girls Love Kiss it Goodbye; VAGA, finalista ai Premi Micheluzzi con DOG; e Caterina Bonomelli, autrice dell'Urban Fantasy Sottopelle. Ticcy, Mogiko e Caterina Bonomelli saranno le ospiti di uno speciale Reading Party nelvJ-POP Manga Niwa presso il Giardino dei Cedri.


 
Tra gli autori italiani sarà in stand Simone Di Meo, co-creatore insieme ad Al Ewing de Li troviamo solo quando sono morti, e Mattia De Iulis, disegnatore della serie sci-fi The Cull. L’edizione italiana di The Cull sarà la prima uscita di BD curata da Simone Di Meo, in veste di guest editor di una serie di titoli internazionali in uscita nei prossimi mesi.

Altri ospiti della casa editrice saranno Marco Quadri con la graphic novel Collo di Bottiglia; Alessandro Q. Ferrari, autore di Marlene insieme a Flavia Scuderi; Simone Pace con il nuovo graphic novel cyberpunk Cuore; Jacopo Moruzzi con Punk Truffle; Alessandro Ripane con Hai rubato anche tu questo disegno? Non mancherà la  piattaforma TacoToon, con un incontro dedicato con Dario Sicchio per raccontare tutte le novità in arrivo sull’app.

Ecco gli eventi di Edizioni BD al Napoli Comicon 2024:

  • Giovedì 25 aprile - Ore 15:00 Sala Dino De Matteo Edizioni Bd presenta: la diva, il futuro, il sogno, il dominio con Simone Pace, Flavia Scuderi, Alessandro Q. Ferrari, Luana Vecchio, Dario Sicchio, Valerio Stivè.
  • Ore 17:00 Sala Andrea Pazienza - Oltre lo spazio liminale con Simone Di Meo, Mattia De Iulis.
  • Venerdì 26 aprile Ore 13:30 Sala Dino De Matteo - TacoToon presenta: streghe, paladini e grandi rivoluzioni. Con Caterina Bonomelli, Dario Sicchio e Laura Di Molfetta
  • Ore 17:00 Sala Andrea Pazienza Rok ’N’ Roll - Alla scoperta dei mondi fantastici di Wes Craig, con Wes Craig, Simone Di Meo, Andrea Fiamma
  • Sabato 27 aprile, Ore 12:00, Giardino dei Cedri Reading Party – Kiss it Goodbye, Black Letter e Sottopelle con Caterina Bonomelli, Mogiko e Ticcy. 

J-Pop al Napoli Comicon 2024 

J-POP Manga dedicherà molto spazio alla presenza della sensei Seira Minami ed all'opera The Rising of The Shield Hero. Gli appuntamenti saranno nel Padiglione 10 Asian Village. Grazie alla collaborazione tra J-POP, Crunchyroll & FunSide la prima struttura a vela di Via delle 28 Fontane ospiterà lo Shield Hero Temporary Café dove i visitatori del Napoli Comicon 2024 potranno immergersi nel mondo di The Rising of the Shield Hero con una Photo Oppotunity dedi-cata. 

Advertisement

Sarà anche possibile scoprire e riscoprire l’opera di successo di Momo-kuren L’estate in cui Hikaru è morto grazie a una piccola mostra dedicata e recuperare tutte le novità J-POP disponibili al Comicon Napoli 2024 presso il punto vendita di manga & gadget a cura di Funside. 
 
 La casa editrice J-POP inizia proprio al Napoli Comicon 2024 i festeggiamenti per i propri18 anni di attività con un evento speciale per ripercorrere insieme i titoli che hanno fatto la storia della casa editrice. Per quanto riguarda le novità faranno il loro debutto i primi due volumi della nuova serie manga a tema K-pop Girl Crush di Midori Tayama.

E proprio per celebrare questa novità J-POP sarà partner ufficiale delle finali nazionali K-pop Dance Fight Fest, il contest di K-pop organizzato dal Napoli Comicon in partnership con K-ble Jungle che si terrà durante i giorni della manifestazione. La casa editrice presenta in fiera anche il primo volume della serie romantasy Tales of Reincarnation in Maydare di Midori Yuma, Nana Natsunishi e Esora Amaichi, oltre al nuovo titolo coreano, ambientato nel mondo della criminalità organizzata: Wet Sand di Doyak.

Advertisement

Sarà possibile sfogliareil manhwa di Doyak durante un esclusivo Reading Party organizzato da J-POP Manga nel Manga Niwa all'interno del Giardino dei Cedri. Saranno disponibili in stand la variant cover del primo volume de L’estate in cui Hikaru è morto, e l'edizione del quarto volume con l'esclusiva cartolina olografica limitata alla prima tiratura; l’edizione deluxe di Frieren – Oltre la fine del viaggio 12 con in allegato il volume cartonato Fanfare for Frieren, che racchiude il racconto che ha ispirato l’opening dell’anime arricchito da illustrazioni inedite.

Ecco nel dettaglio gli eventi J-POP al Napoli Comicon 2024:

  • Giovedì 25 aprile, Ore 13:00, Sala Hiroba - L’amore al tempo dei Manga - Tornano le storie che ci fanno battere il cuore! con Georgia Cocchi Pontalti, Alucyel, Le Tsundoku, Giapcult!
  • Venerdì 26 aprile, Ore 14:00, Sala Hiroba, J-POP Manga 18th pre-party con Georgia Cocchi Pontalti, Jacopo Costa Buranelli e Caverna di Platone
  • Sabato 27 aprile Ore 15:30 J-POP Manga Niwa, Giardino dei Cedri Reading Party – Wet Sand di Doyak
  • Domenica 28 aprile Ore 15:00 Sala Hiroba - “Anime o Manga?” con Alucyel, Stibazzi e Caverna di Platone
     
     
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...