Arriva NASA Plus, la piattaforma streaming per gli amanti dello spazio

Autore: Francesca Musolino ,
Attualità
1' 53''
Fonte

Se il vostro sogno è sempre stato quello di andare sulla Luna presto potrete farlo restando comodamente seduti sul divano di casa vostra. Nell'era del digitale dove ormai quasi tutte le aziende della telecomunicazione hanno un corrispettivo servizio streaming, anche l'agenzia NASA non è voluta essere da meno.

Prossimamente è infatti in arrivo la nuova piattaforma streaming NASA Plus dove tutti gli appassionati dello spazio possono visionare decine di contenuti a tema per arricchire la propria conoscenza e scoprire tutte le novità in merito. A tale proposito NASA ha pubblicato un trailer di lancio per la sua nuova piattaforma NASA Plus visibile di seguito.

Marc Etkind, amministratore associato addetto al reparto comunicazione di NASA, ha spiegato che attualmente l'agenzia sta cercando di offrire un miglior servizio ai propri utenti:

Advertisement

Con la nuova piattaforma streaming NASA Plus stiamo rendendo accessibili a tutti più contenuti. Questo ci permetterà di spiegare meglio come lavora NASA nello spazio, attraverso le scoperte e anche a beneficio dell'umanità.

NASA Plus si ripromette di essere una piattaforma totalmente gratuita e adatta a tutta la famiglia, accessibile su qualsiasi servizio streaming, da applicazione sia per iOS sia Android e anche tramite browser.

Advertisement

NASA punta a migliorare il proprio servizio a 360°. Per questo motivo, oltre alla creazione della piattaforma streaming NASA Plus di prossima uscita, nel frattempo l'agenzia ha apportato anche dei cambiamenti al proprio sito ufficiale per agevolare l'esperienza di navigazione degli utenti.

Jeff Seaton, a capo dell'ufficio informativo di NASA presso la sede di Washington, ha chiarito alcuni dettagli in merito sulle ultime modifiche:

Il nostro obbiettivo è quello di indirizzare tutta l'umanità verso un'unica esperienza virtuale a livello mondiale. I primi passi fondamentali per rendere le informazioni accessibili a chiunque, sono quelli di modernizzare i nostri siti web seguendo il progresso tecnologico e semplificare il modo in cui gli utenti devono interagire con la navigazione online.

Advertisement

Un'iniziativa sicuramente interessante che permette non solo agli appassionati del genere di poter visionare tanti contenuti di loro interesse. Ma è anche un sistema utile per avvicinare chiunque alla scoperta del nostro universo in modo pratico e gratuito.

Immagine di copertina di questo articolo via 123RF

Prodotto Consigliato

UFO e extraterrestri

Un'imperdibile lettura per tutti gli appassionati del genere.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...