Nic Cage svela quale scena l'ha fatto innamorare del cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel corso del Miami Film Festival Nicolas Cage ha tenuto una lunga intervista sul palco dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento per il suo contributo al cinema.

Oltre ad aver parlato del suo prossimo film in uscita (che aspettiamo tutti) ossia Renfield (definendolo come un film unico su Dracula), Nicolas Cage ha ricordato dove, quando e come è nato il suo amore per il cinema.

Advertisement

Nicolas Cage ha detto che era un ragazzo quando era seduto in un famoso cinema di Los Angeles (lo stesso che ha comprato Quentin Tarantino) e stava guardando La valle dell'Eden con James Dean.

La scena a cui ha fatto riferimento Nicolas Cage è quella in cui il personaggio di James Dean prova a dare i soldi del ricavato del campo dei fagioli a suo padre, ma questo li rifiuta e Dean offre una recitazione da brividi modificando il suo atteggiamento mentre era ripreso. Come è noto agli amanti del cinema quella scena è stata improvvisata da James Dean e Nicolas Cage da ragazzo (era il 1955) ne rimase molto colpito a tal punto da decidere di fare l'attore per provare a dare al pubblico quelle emozioni, che lui stava provando lì seduto al cinema.

La scena con James Dead ne La valle dell'Eden la potete vedere qui sotto:

Renfield con Nicolas Cage e Nicholas Hoult arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023. 

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal film Il talento di Mr. C distribuito in Italia da Eagle Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...