Nier: Automata Ver1.1a, un trailer annuncia a sorpresa la seconda parte dell'anime

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV animata Nier: Automata Ver1.1a tratta dal videogioco Nier: Automata di PlatinumGames e Square Enix avrà un seguitoLa prima stagione dell'anime prodotta dalla stessa Square Enix insieme ad Aniplex, dopo il debutto del 7 gennaio 2023 era stata momentaneamente sospesa per disagi dovuti alla pandemia da COVID-19. 

Successivamente la serie TV Nier: Automata Ver1.1a ha ripreso la regolare messa in onda e dopo l'uscita degli ultimi quattro episodi (dal 9 al 12 trasmessi tutti il 23 luglio 2023) è stato condiviso il seguente trailer che annuncia la produzione della seconda parte dell'anime.

 

Il titolo Nier: Automata è un videogame di genere action role-playing game (GDR) ovvero un gioco di ruolo basato principalmente sull'azione. La trama del videogioco da cui è tratta la serie TV Nier: Automata Ver1.1a è ambientata in uno scenario post-apocalittico fantascientifico.

Advertisement

La storia è incentrata sulla guerra in corso tra alieni che hanno invaso la Terra e superstiti umani fuggiti sulla Luna dove hanno costruito degli androidi per far fronte alla minaccia sul loro pianeta. Tra questi androidi ci sono i personaggi principali 2B, 9S e A2, pronti a combattere in prima linea contro gli invasori alieni in modo da fermare l'evoluzione delle macchine sul suolo terrestre ed evitare l'estinzione dell'umanità.

Alla regia dell'anime Nier: Automata Ver1.1a è presente Ryouji Masuyama che lavora anche alla sceneggiatura insieme all'autore Yokō Tarō, del team del videogame. Mentre Jun Nakai ricopre il ruolo di capo redattore e disegnatore e Keiichi Okabe si occupa dalla colonna sonora.

In attesa dei futuri episodi della serie TV animata Nier: Automata Ver1.1a nel frattempo i primi 12 episodi sono visibili con i sottotitoli in italiano sul servizio streaming Crunchyroll, dove vi consigliamo i migliori anime da vedere.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla cover del videogioco Nier: Automata - Game of the YoRHa Edition. Crediti: PlatinumGames, Square Enix

Prodotto Consigliato

Nier Replicant Ver.1.22474487139… - Playstation 4

Il prequel del videogame NieR:Automata in versione migliorata per vivere al meglio l'esperienza di gioco con questo titolo di Square Enix.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...