Netflix: GRATIS su YouTube un film candidato all'Oscar [GUARDA]

Autore: Domenico Bottalico ,

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente sul suo canale YouTube ufficiale Nimona, il film d'animazione candidato all'Oscar.

Advertisement

Nimona è in streaming GRATIS YouTube

Quando Ballister Cuoreardito (Riz Ahmed), cavaliere di un futuristico mondo medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l'unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona (Chloë Grace Moretz), adolescente dispettosa amante del caos e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero è stato addestrato a distruggere. Ma con l'intero regno contro di lui, Nimona è la migliore (o forse l'unica) alleata su cui Ballister può contare. E mentre i ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, i due protagonisti sono determinati a portare scompiglio: Ballister per dimostrare la propria innocenza una volta per tutte e Nimona per... portare solo scompiglio.

Advertisement

Piccola curiosità: il film venne sviluppato da Blue Sky Animation nel 2021 ma dopo l'acquisizione di Fox da parte di Disney il film venne cancellato. La lavorazione venne ripresa poi da Netflix e Annapurna in 2022 and was released in 2023 to critical acclaim. Netflix is giving you the chance to check out a movie you might have missed last year by releasing the entire film on YouTube for free. Now go watch one of the best-animated films of last year.

Nimona: il cast e il graphic novel originale

Nimona è diretto da Nick Bruno e Troy Quane. Chloë Grace Moretz presta la voce a Nimona mentre Riz Ahmed presta la voce a Ballister Boldheart, si tratta dei due protagonisti di questa epica avventura su come trovare l'amicizia nelle situazioni più impensate e accettare se stessi e gli altri per come siamo.

Advertisement

Il film d'animazione è tratto dal graphic novel di ND Stevenson pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...