Usamaru Furuya lancia la sua nuova miniserie manga

Autore: Federica Polino ,
Copertina di Usamaru Furuya lancia la sua nuova miniserie manga

Usamaru Furuya lancia la nuova miniserie manga il 20 febbraio. Secondo Anime News Network, il quarto numero di quest'anno della rivista Big Comic Original di Shogakukan ha annunciato lunedì che Usamaru Furuya lancerà una nuova miniserie manga intitolata Oshi ga Shinda Asa (Il mattino in cui morì il mio preferito) nel prossimo numero della rivista, in uscita il 20 febbraio 2024.

La miniserie sarà incentrata su una donna di 23 anni che ha promesso di sostenere il suo attore teatrale preferito fino alla morte, anche se ciò significasse usare i propri soldi per finanziarlo.

Advertisement

Poi, un salto temporale: a 50 anni dalla morte del suo attore preferito, la donna, ormai anziana, vive in una casa di riposo e circondata da tutta la merce e le centinaia di prodotti pubblicitari raffiguranti il suo attore preferito, che ha gelosamente conservato. Improvvisamente, però, si verifica un problema inaspettato che cambierà le carte in tavola.

Chi è Usamaru Furuya

Usamaru Furuya, classe 68, si laurea all' Università di belle arti di Tama, specializzandosi in pittura ad olio e interessandosi alla scultura. Debutta nel 1994 con il manga Palepoli sulla rivista mensile Garo e nel 2002 cura testi e disegni dell'adattamento a fumetti del film Suicide Club di Sion Sono. nel 2023 è stato ospite per Cocorino Press al Lucca Comics and Games.

Furuya ha lanciato il manga Lunatic Circus nell'agosto del 2020, concludendo la prima parte del manga nel settembre del 2022. Shinchosha ha pubblicato il terzo volume del manga nel novembre del 2022.

Prodotto Consigliato

Lunatic Circus, Furuya, Vol 1

Primo volume di Lunatic Circus, serie manga di Usamaru Furuya

La storia del manga seinen si svolge durante il dopoguerra: sullo sfondo di un Giappone post-bellico, ma in rapida ascesa economica, la famosa compagnia circense chiamata "Lunatic Circus" e l'acrobata Ryunosuke (detto Lightning Boy) sono i protagonisti della vicenda. Ryunosuke è la star del circo, e si allena ogni giorno per diventare una star del trapezio assieme ai suoi amici, "I ragazzi volanti".

Advertisement

Il mangaka ha lavorato anche al manga Amane Gymnasiumche è stata serializzata sulla rivista Morning two di Kodansha nel gennaio del 2017, concludendolo nell'agosto del 2020.

Furuya ha dato vita anche ad altre opere, come Teiichi no Kuni (o Teiichi High School), Lo Squalificato, 51 Ways to Save Her, Genkaku Picasso e Litchi Hikari Club, Garden 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...