Nuove sfere del drago in Dragon Ball Daima

Il recente trailer di Dragon Ball Daima ha rivelato dettagli sull'attesa serie anime, tra cui possibili nuove sfere del drago.

Immagine di Nuove sfere del drago in Dragon Ball Daima
Autore: Roberto Strignano ,

Nel corso degli ultimi giorni è stato pubblicato il nuovo trailer della serie anime di Dragon Ball Daima focalizzato su personaggi inediti mai apparsi in precedenza. Le sequenze, inoltre, hanno confermato il mese di uscita dell'atteso nuovo anime ispirato al franchise ideato dal compianto Akira Toriyama dopo tanto tempo dall'ultima messa in onda, ovvero ottobre, e, probabilmente, nuove sfere del drago.

Al secondo 0:23 del trailer, precisamente, appaiono in cielo sette sfere del drago illuminate da un fascio blu, ovvero un colore diverso rispetto a quelle del drago Shenron caratterizzate dal classico bagliore d'orato.

Considerando che la nuova serie propone ben tre scenari geografici differenti e una nuova versione rimpicciolita di Goku e compagni accaduta a seguito di una cospirazione, non sarebbe tanto irregolare la presentazione di nuove sfere (e magari anche di un drago differente) che potrebbero offrire una grande mano a riportare l'ordine nel mondo e a ripristinare la regolare dimensione dei protagonisti.

Si ripropone di seguito il trailer:

Il ruolo di Akira Toriyama in Dragon Ball Daima

Akira Toriyama ha dichiarato in occasione del suo ultimo messaggio (prima della compianta dipartita avventura il 1° marzo 2024), conseguente al premio alla carriera indetto da Tokyo Anime Award Festival, che in origine Dragon Ball Daima era stato concepito come una serie anime originale spoglia del suo contributo. La situazione, continua l'autore, è cambiata completamente dal momento in cui ha cominciato a dare consigli un po' dappertutto sinché non è finito pienamente coinvolto nel progetto senza neanche realizzarlo.

Per la precisione Toriyama ha scritto l'intera storiaha disegnato personaggi inediti e ha rappresentato su carta nuovi scenari e tecnologie. La nuova serie anime è intrisa di tanti aspetti narrativi e non soltanto di intensa azione.

Anche il Produttore Esecutivo, Iyoku, ha confermato che Toriyama è stato coinvolto nel progetto molto più del solito.

Di cosa parla Dragon Ball Daima?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

Quando esce Dragon Ball Daima?

Prodotto Consigliato
Dragon Ball

Dragon Ball

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria.

Dragon Ball Daima esordirà nel corso del mese di ottobre 2024 per un episodio per settimana (il giorno designato è domenica), tuttavia non è dato ancora sapere la data di uscita definitiva. 

Immagine in evidenza: Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!