Dragon Ball Daima: l'Episodio finale rivela le origini del Super Saiyan 4

L'Episodio finale di Dragon Ball Daima ha colto l'occasione per rivelare le origini del Super Saiyan 4. Avrà soddisfatto gli appassionati?

Autore: Roberto Strignano ,

Dragon Ball Daima giunge alla conclusione e l'Episodio finale ha rivelato, fra le altre chicche, le origini del Super Saiyan 4, invocato da Goku nel corso della battaglia finale contro il Supremo Re del Mondo Demoniaco, Gomah.

Dragon Ball Daima: l'Episodio finale rivela le origini del Super Saiyan 4

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Rinvenuto grazie al supporto del namecciano Neva, il quale ha risvegliato il potenziale di Goku in un momento di estrema difficoltà, il Super Saiyan di 4° livello è stato determinante per la vittoria degli eroi provenienti dalla Terra per porre fine alla cospirazione che li ha rimpiccioliti.

Alla conclusione dello scenario bellico, Goku e Vegeta stilano il classico resoconto della loro nuova avventura. Senza alcuna novità, Vegeta appare infastidito e adirato circa l'esordio della nuova trasformazione che, ancora una volta, ha posto il suo alleato/rivale in pole position. Si ricordi, inoltre, che sempre nel corso del nuovo anime Vegeta è riuscito a risvegliare il Super Saiyan di 3° livello, da egli definito per riempire il suo orgoglio e differenziarsi dal suo sodale "Ultra Vegeta 1".

Nel corso del dialogo lo stesso Goku rivela per la prima volta, incredibilmente che, dopo la sconfitta di Majin Bu, egli si è allenato incessantemente, ma non era certo che in questa sede la nuova trasformazione avrebbe funzionato. Goku, pertanto, lascia intendere che aveva consapevolezza di aver dentro di sè, nel suo ventaglio di abilità, la nuova trasformazione ben prima del suo arrivo nel Mondo Demoniaco, ma non aveva la consapevolezza di come farne uso.

Ciò che Neva ha fatto, dunque, è stato soltanto far riemergere la fonte, dandogli una spinta per sprigionare il potere primordiale. Questa esatta concessione fu fatta dall'Anziano Saggio nel corso della saga di Freezer nel manga originale di Dragon Ball a vantaggio di Gohan e Crilin, per citarne alcuni.

Vegeta, in risposta, dichiara che sembra la fiera dei Super Saiyan, per evidenziare le tante forme di potere ormai presenti.

Le origini del Super Saiyan 4 potrebbero dunque non soddisfare molti, ma la sua venuta è stata fondamentale per battere il nemico. La nuova trasformazione di Goku consente di creare un attacco energetico tanto potente da creare un buco nel petto di Gomah e offre l'occasione a Majin Kuu di separare il Terzo Occhio dalla fronte del nemico. 

Gomah sconfitto e tornato alle sua versione rimpicciolita è tempo di un nuovo governo. Majin Kuu viene eletto il nuovo Re Supremo del Regno Demoniaco e promette una nuova e prospera era per il suo mondo, mentre gli eroi della Terra ripartono verso casa.

L'Episodio finale non ha, tuttavia, colto l'occasione per applicare il Super Saiyan 4 alla continuity di Dragon Ball Super, serie all'interno della quale Goku non raggiunge mai la trasformazione (seppur sia ambientata dopo la sconfitta di Majin Bu), passando direttamente alle diverse versioni del Super Saiyan God.

Per saperne di più circa il Super Saiyan di 4° livello recuperate il nostro precedente articolo Dragon Ball Daima: è corretto definire Goku Super Saiyan 4?.

Dragon Ball Daima, dove guardare l'anime

Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix: La serie ha avuto inizio nel corso del mese di ottobre 2024 per concludersi il 28 febbraio con l'episodio 20.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.

Yoshitaka Yashima (regista per Dragon Ball Super e il franchise dei Digimon) e Aya Komaki (regista di One Piece e regista di alcuni episodi di Marie & Gali) svolgono il ruolo di registi presso Toei Animation. Katsuyashi Nakatsuru (Dragon Ball Z, franchise dei Digimon) adatta il character design di Akira Toriyama per le animazioni. Yuuko Kakihara (Digimon Adventure triCells at Work!) supervisiona la sceneggiatura. Akio Iyoku, fondatore di Capsule Corporation Tokyo è indicato come produttore esecutivo. Akira Toriyama ha scritto la nuova storia e realizzato il character design dei nuovi personaggi.

L'immagine in evidenza è tratta dal profilo ufficiale X/Twitter dell'anime @DB_super2015

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!