One Piece di Netflix, l'augurio del protagonista: "Spero che la serie vi spinga a sognare"

Autore: Francesca Musolino ,

Manca sempre meno alla fatidica uscita su Netflix di One Piece, l'adattamento TV live-action tratto dall'omonimo manga di successo di Eiichiro Oda. La serie televisiva One Piece - All'arrembaggio!, che vede nel ruolo del protagonista Monkey D. Luffy il giovane Inaki Godoy, arriva infatti sulla piattaforma streaming il 31 agosto 2023.

Proprio in vista di tale debutto sul piccolo schermo, Inaki durante una lunga intervista con GamesRadar ha parlato in generale del suo ruolo e della serie TV One Piece, spiegando perché secondo lui tutti dovrebbero conoscere questa storia.

Advertisement

Quando esce la serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! ?

La serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! esce il 31 agosto 2023

Dove si può vedere la serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! ?

La serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! esce in streaming su Netflix

Quanti episodi ha la serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! ?

La prima stagione della serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! è composta da 8 episodi

Non tutti gli adattamenti live-action di opere cartacee o videoludiche si rivelano essere dei successi, in quanto non sempre riescono a portare in maniera egregia su schermo la storia originale. Inaki Godoy è fiducioso in questo senso per quanto riguarda la serie TV One Piece - All'arrembaggio! perché è stata realizzata da parte di persone che sono prima di tutto grandi fan della storia:

Lo spettacolo è realizzato da persone che amano One Piece. Adoriamo sia il manga sia l'anime che consideriamo fantastici. Il nostro scopo è sempre stato quello di onorare la storia originale e il lavoro del signor Oda, in modo che arrivi a più persone possibili e che le faccia anche divertire. One piece è una storia che chiunque dovrebbe conoscere, mentre chi è già fan può rivivere i momenti iconici con la serie TV attraverso delle persone reali. C'è una sorta di magia in tutto questo.

Advertisement

Sempre nel corso dell'intervista con GamesRadar, al giovane attore messicano è stato chiesto perché secondo lui One Piece e soprattutto il personaggio di Monkey D. Luffy sono così apprezzati dal pubblico. Anche in questo caso Inaki ha avuto subito la risposta pronta in merito:

Credo che Luffy sia una persona molto gentile che invita gli altri a seguire i proprio sogni. Non vuole cambiare nessuno, ma vuole soltanto che ognuno si goda la vita nel miglior modo possibile come fa lui senza intralciare la libertà altrui. Penso che sia il suo senso di libertà ad attirare le persone, perchè in fondo è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno. Inoltre ha anche un bellissimo sorriso.

 

Il segreto del successo di One Piece è anche da ricercare nelle tematiche trattate e nel modo di raccontarle. Un altro punto fondamentale su cui ha discusso Inaki Godoy: 

Advertisement

One Piece include tanti argomenti diversi. Ci sono temi di rilievo come il razzismo, la guerra, la schiavitù ma parla anche di amore, amicizia e speranza. Mentre la storia prosegue è in continua evoluzione come le stesse isole che i personaggi visitano. Ogni luogo è una differente avventura, non è mai come il precedente viaggio. Ci sono posti, personaggi e temi diversi di volta in volta ed è sempre interessante vedere come prosegue la storia dei protagonisti, a prescindere da dove siano diretti.

Prodotto Consigliato

Steelbook edizione limitata One Piece Film: Red +6 cards

Ecco l'elegante edizione limitata steelbook di One Piece Film: Red, qundicesimo lungometraggio della saga con vena musical! Sono comprese 6 bellissime cards con stampe in alta definizione della ciurma di Rufy e di nuovi personaggi!

Delle parole, quelle espresse da Inaki Godoy, con cui sicuramente si trovano d'accordo i fan più appassionati di One Piece. Ma che possono anche essere un input verso i profani del mondo creato Eiichiro Oda, per invogliarli a dare un'occhiata alla serie TV One Piece - All'arrembaggio! e magari diventare anche loro dei grandi fan di Monkey D. Luffy.

La serie TV live-action One Piece - All'arrembaggio! esce in streaming su Netflix il 31 agosto 2023.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV One Piece - All'arrembaggio!. Crediti: Netflix, Tomorrow Studios, Shueisha

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...