One Piece Netflix: i titoli degli episodi e i loro possibili significati

Sono emersi online gli i titoli degli episodi della serie TV Netflix di One Piece e da essi è possibile cogliere dei significati.

Autore: Roberto Strignano ,

Sono emersi online i titoli degli episodi della serie TV One Piece per , cui primo trailer è stato approfondito nel dettaglio nel nostro approfondimento One Piece Netflix, gli easter egg del trailer che forse non avete notato.

La serie TV sarà composta da un totale di 8 episodi dalla durata di un'ora per ciascuno e l'esordio è fissato al 31 agosto 2023.

Come noto, Romance Dawn sarà la saga che coprirà la prima interazione con attori in carne ed ossa ed occidentali dell'adattamento ispirato al pluriacclamato manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

I titoli degli episodi sono confermati, tuttavia l'ordine potrebbe non corrispondere al vero. Per il momento cerchiamo di comprendere i loro possibili significati così da avere una prima anticipazione su quello che sarà presentato una volta che la nave salperà.

One Piece Netflix, ecco i titoli degli episodi e i loro possibili significati

Romance Dawn

Essendo il titolo del primo capitolo del manga è palese che anche la serie TV segua lo stesso canovaccio.

Pertanto è semplice ipotizzare che l'episodio adatti gli eventi dello stesso capitolo, fra gli altri il momento in cui Rufy (Inaki Godoy) mangia il frutto del diavolo "Gom Gom", Shanks "Il Rosso" (Peter Gadiot) mentre salva Rufy dal re del mare perdendo un braccio, il breve confronto con la piratessa Alvida (Ilia Soleys Paulino) e la conoscenza di Koby (Morgan Davies).

L'episodio potrebbe concludersi con l'arrivo di Rufy e Koby alla base di Capitan Morgan (Langley Kirkwood), evento che introdurrà il primo vero compagno del suo lungo viaggio, Zoro (Mackenyu “Arata” Maeda).

The Man In The Straw Hat

L'episodio è probabilmente ambientato ad Orange Town, villaggio occupato da Buggy "Il Clown" (Jeff Ward) cui abitanti sono andati via per fuggire alle follie del futuro imperatore dei mari. 

Il titolo presenta "cappello di paglia", quindi Shanks potrebbe essere parte integrante delle scene in virtù della sua connessione con Buggy, un tempo commilitoni sulla nave di Gol D. Roger.

Di conseguenza Nami (Emily Rudd), elemento determinante per la sconfitta del pirata-clown, sarà molto probabilmente introdotta nelle scene.

Tell No Tales

Questo titolo potrebbe far potenzialmente riferimento all'adattamento dell'arco narrativo di Arlong (Mckinley Belcher), nemico di spicco dell'approfondimento del personaggio di Nami.

In questo episodio Nami, esattamente come accade nel manga, finge l'affiliazione con il nemico ferendo quasi a morte Usopp (Jacob Romero Gibson). E' alquanto plausibile che la produzione ricorrerà ad altro minutaggio per coprire questo memorabile scorcio di One Piece, in particolare con l'episodio "The Girl With The Sawfish Tattoo".

The Pirates Are Coming

Dopo la sconfitta di Buggy lo scenario passa verso Usopp, prossimo componente ad entrare in ciurma.

L'episodio potrebbe quindi essere ambientato nel villaggio Syrup, città natale del cecchino, all'interno del quale è probabile l'adattamento del suo passato. Di conseguenza, se confermato, la battaglia contro il nemico del villaggio, Kuro (Alexander Maniatis), sarebbe garantita.

Eat At Baratie!

Il Baratie è il ristorante sul mare gestito dall'ex pirata Zeff (Craig Fairbrass) ed è il luogo all'interno del quale si fa la conoscenza di Sanji (Taz Skylar).

Pertanto è alquanto probabile che sarà rivelato l'arco di approfondimento di Sanji così come l'introduzione dell'antagonista principale, Don Krieg (Milton Schorr), che punta a trasformare il ristorante nel suo nuovo mezzo di viaggio.

È probabile che si presenti, anche in un breve segmento, la brutale sconfitta di Zoro per mano di Mihawk (Steven Ward), apparsa nel capitolo 52 del manga, momento nel quale il primo in lacrime promette Rufy che non perderà mai più.

The Chef And The Chore Boy

In questo spazio potrebbe consumarsi la seconda e ultima parte dell'approfondimento su Sanji al Baratie. La battaglia sarà conclusa con l'ingresso del cuoco in ciurma finalizzato a raggiungere il suo sogno, l'All Blue.

The Girl With The Sawfish Tattoo

Il titolo è un chiaro riferimento al tatuaggio di Nami, quindi, come menzionato, si riferirebbe alla seconda parte dell'arco narrativo focalizzato sull'uomo-pesce Arlong.

L'episodio può essere palcoscenico per il triste trascorso di Nami che, già orfana, vide morire sua madre adottiva, Bellmer, sotto i colpi dello stesso Arlong. Questo episodio potrebbe quindi chiudere il cerchio sui fantasmi del passato di Nami e riprodurre l'iconica scena del capitolo 81 del manga in cui Nami chiede aiuto a Rufy in lacrime.

Rufy accetterà di buon grado, come si confà al suo carattere, e furioso di rabbia, dopo aver appreso il passato della sua compagna, si sbarazzerà del terribile nemico.

Secondo quanto diffuso da personalità accreditate online annesse al sito web ufficiale di One Piece, la scena iconica appena menzionata sarebbe stata effettivamente realizzata anche nel live-action ed Eiichiro Oda ne apprezzato l'esecuzione definendola perfetta.

Worst In The East

Potrebbe essere l'episodio finale cui titolo si ispira al capitolo 96 del manga, ovvero "The Meaniest Man in the East" (Il più cattivo dei mari orientali).

 Si tratta del primo capitolo dell'arco narrativo di Logue Town (Oda si è ispirato a Firenze per l'architettura dell'isola) e in questo capitolo tutti apprendono, compreso Shanks "Il Rosso", Mihawk e i piani alti del Quartier Generale della Marina, le ultime azioni di Rufy risultanti in una taglia da 30 milioni di Berry (la valuta nel mondo di One Piece). Divenendo, appunto, il peggiore del mare orientale.

Questo fa esaltare lo stesso Rufy perchè una taglia lo rende più vicino al sogno di essere un pirata di eccellenza. 

Il capitolo si conclude con l'approdo dei pirati di Rufy sull'isola citata, nota anche per essere la città di natìa e il patibolo di Gol D. Roger. 

Quale miglior momento per chiudere la prima parte se non Logue Town, una parentesi di transizione, ma, una volta finita, lancia i pirati verso la Rotta Maggiore (per questo la cittadella viene definita anche come isola dell'inizio e della fine), il primo vero passo verso il selvaggio mondo dei pirati che anticipa il Nuovo Mondo.

Prodotto Consigliato
One Piece Collection - 13 film e 4 special TV

One Piece Collection - 13 film e 4 special TV

Bellissimo cofanetto fatto a forziere del tesoro che contiene 17 dischi Blu-ray, tra cui 13 lungometraggi e 4 special TV della mitica saga di One Piece!

Altri dettagli della serie TV

Ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, la serie televisiva live-action Netflix hollywoodiana è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra ITV Studios, con Steven Maeda nel ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) come sceneggiatore e Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda nel ruolo di produttori esecutivi della serie.

  • Inaki Godoy (Go, Youth!, Who Killed Sara?) interpreterà Monkey D. Rufy
  • Mackenyu “Arata” Maeda (Rurouni Kenshin: Final Chapter, Pacific Rim: Uprising), nei panni di Roronoa Zoro
  • Emily Rudd (Fear Street, Hunters), nei panni di Nami
  • Jacob Romero Gibson (Greenleaf, All Rise) nei panni di Usopp
  • Taz Skylar (Boiling Point, Villain) nei panni di Sanji
  • Mckinley Belcher (Ozark, FBI) interpreterà Arlong
  • Jeff Ward (Agents of S.H.I.E.L.D.) nei panni di Buggy “Il Clown”
  • Vincent Regan (300) nei panni di Garp
  • Ilia Soleys Paulino (The Sex Lives of College Girls) nei panni di Alvida
  • Morgan Davies (Evil Dead Ris) sarà Koby
  • Aidan Scott (The Kissing Booth 2) nei panni di Helmeppo
  • Peter Gadiot (My Spy Family, Another Girl) sarà Shanks “Il Rosso”
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!