Only Murders in the Building, lo showrunner anticipa la trama della stagione 4

Autore: Francesca Musolino ,

La terza stagione della serie TV Only Murders in the Building (qui la nostra recensione) si è da poco conclusa su Disney Plus portando a casa un altro successo. Infatti a breve distanza dell'episodio finale della stagione 3, Only Murders in the Building è già stata rinnovata per una quarta stagione.

Advertisement

A tale proposito lo showrunner della serie TV Only Murders in the Building John Hoffman, ha iniziato a condividere attraverso varie interviste alcune informazioni sulla quarta stagione dello show targato Disney. 

In una recente intervista con The Hollywood Reporter Hoffman ha anticipato qualche dettaglio sulla trama di Only Murders in the Building 4. A quanto pare, questa volta al centro della scena ci sarà il podcast di Mabel, Charles e Oliver:

Quando crei qualcosa da mostrare al mondo, non puoi prevedere eventuali ripercussioni da parte di terzi fatte con il tuo prodotto. Ma è un rischio che a volte si corre inevitabilmente. In questo caso si tratta della creazione del podcast e tutto quello che ne consegue, ciò che rappresenta fin dall'inizio. Sarà interessante vedere le conseguenze derivate da quando il trio è entrato a far parte di quel tipo di realtà.

Nel corso della terza stagione di Only Murders in the Building il podcast di Mabel, Oliver e Charles ha avuto meno visibilità rispetto ai precedenti episodi, dato che i tre protagonisti sono stati presi da altre questioni personali. A ogni modo la questione del podcast resta un elemento cardine nella trama della serie TV. In quanto i tre personaggi si sono avvicinati tra loro proprio grazie alla stesa passione per un podcast crime, finendo in seguito per fondarne uno proprio.

Advertisement

Secondo le parole dello showrunner John Hoffman sembra che questo podcast (intitolato con lo stesso nome della serie TV Only Murders in the Building), da qualche parte abbia innescato una possibile reazione a catena. L'attività svolta da Mable, Oliver e Charles forse non è stata gradita da qualcuno che sta meditando vendetta. Oppure ci potrebbe essere chi ha deciso di emulare le gesta del trio ma non con le loro stesse buone intenzioni.

Qualche indizio in più forse è da ricercare nella scena finale dell'ultimo episodio di Only Murders in the Building 3, che sembra presagire proprio questo. Se avete già visto tutta la terza stagione di Only Murders in the Building, cliccate sul riquadro rosso per proseguire con la lettura dell'articolo.

Advertisement

Show hidden content Dopo aver risolto il caso sulla morte di Ben Glenroy e aver assicurato i duplici assassini Donna e Cliff alla giustizia, all'Arconia torna a regnare la pace. Mentre tutti gli inquilini sono presi dai festeggiamenti incluso il trio con Mabel, Charles e Oliver, nell'appartamento di quest'ultimo avviene un altro omicidio.

Questa volta si tratta di Sazz Pataki, la controfigura che ha lavorato per anni al fianco di Charles durante il suo ruolo nella serie televisiva Brazzos. Sazz si introduce di notte nell'appartamento di Charles e all'improvviso un proiettile vagante la colpisce attraverso una finestra. Prima di morire, Sazz prova a scrivere qualcosa sul pavimento con il suo sangue ma non ci riesce ed esala l'ultimo respiro.

A questo punto restano due dubbi irrisolti. L'obbiettivo era davvero Sazz oppure era Charles, visto che quello era il suo l'appartamento e lei indossava gli stessi abiti di scena dell'uomo? Poco prima di morire inoltre, Sazz dice a Charles che deve parlargli di qualcosa. Forse Sazz aveva qualche nemico o voleva mettere in guardia Charles da qualcuno? 

Per il momento bisogna attendere la quarta stagione di Only Murders in the Building per scoprire il mistero, che tuttavia potrebbe proprio essere legato al podcast di Mabel, Oliver e lo stesso Charles.

Le prime tre stagioni complete di Only Murders in the Building sono disponibili alla visione in streaming su Disney Plus.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Only Murders in the Building. Crediti: 20th Television, Rhode Island Ave. Productions, 40 Share Productions

Advertisement

Prodotto Consigliato

Only Murders in the Building - Notebook

Se amate i misteri e soprattutto i podcast, non potete perdervi questo pratico notebook di Only Murders in the Building, per prendere appunti e risolvere casi proprio come i tre protagonisti della serie TV originale Disney.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...