Onmyoji, il trailer della serie basata sui romanzi di Baku Yumemakura [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix sta portando in streaming i romanzi di Baku Yumemakura nella serie anime Onmyoji. In occasione della Geeked Week 2023, il servizio ha mostrato in esclusiva il primo trailer ufficiale, che potete guardare qui sotto:

In arrivo il 28 novembre, questa serie promette di affascinare il pubblico con la sua unica miscela di storia, misticismo e una battaglia epica contro demoni minacciosi.

Advertisement

La trama diffusa da Netflix:

Insieme al compagno Minamoto no Hiromasa, il leggendario oracolo onmyoji Abe no Seimei cerca di risolvere crimini che hanno luogo quando i mondi degli umani e dei demoni si scontrano. In questo anime tratto da una serie di romanzi, Abe no Seimei intraprende avventure inedite in episodi completamente nuovi. Nella prospera capitale di Heian-kyo, Minamoto no Hiromasa, un musicista di corte e nipote dell'imperatore Daigo, visita l'ufficio di Onmyo per cercare di risolvere il mistero di un demone che sta terrorizzando la città. Lì conosce un uomo che è pronto alla sfida: un onmyoji distaccato ma eccezionale di nome Abe no Seimei.

I romanzi da cui la serie è tratta

I romanzi Onmyoji di Baku Yumemakura sono ambientati nell'antico Giappone, in particolare nel periodo Heian (794-1185). Questa serie di romanzi fonde storia, misticismo e avventura in un contesto in cui la magia, la divinazione e il sovrannaturale giocano un ruolo centrale. Gli onmyoji, o specialisti di magia e divinazione, sono i protagonisti della storia.

Advertisement

I romanzi seguono le vicende dei due personaggi principali, Abe Seimei e Minamoto Hiromasa. Abe Seimei è un eccentrico indovino e onmyoji di grande talento che vive nell'antica Kyoto. La sua abilità nella magia e nella divinazione è ineguagliabile, e viene spesso coinvolto in affari sovrannaturali e misteriosi. Minamoto Hiromasa, d'altra parte, è il nipote dell'Imperatore Daigo e un giovane di buon cuore. Questi due personaggi si uniscono per affrontare una minaccia comune: esseri umani che sono stati trasformati in demoni malvagi.

Cos'è la Geeked Week e dove si può seguire?

La Geeked Week si svolge quest'anno dal 6 al 12 novembre mettendo in evidenza i titoli più attesi nel campo del cinema, delle serie e dei videogiochi targati Netflix.

Per l'Italia la Geeked Week inizia ogni giorno alle 22.

Advertisement

Le live di Netflix si svolgono dal 9 al 12 e hanno la durata di 1h l'uno e si possono guardare gratuitamente sui canali ufficiali del servizio:

Scoprite tutte le prossime uscite Netflix nella nostra guida, sempre aggiornata, alle novità del servizio streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...