Overruled, il nuovo fumetto con dei supereroi impegnati in battaglie legali

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 9''
Fonte

Overruled è la nuova serie cartacea pronta a rivoluzionare il mondo dei fumetti e quello dei supereroi. Edita da Dynamite Entertainment e Arancia Studio, la storia di Overruled si concentra sulle dinamiche legali inerenti alle persone con poteri sovrumani. Un aspetto inedito e sicuramente interessante che va ad approfondire una tematica a cui solitamente non si dà quasi mai importanza.

Nella classiche storie sui supereroi tutta l'attenzione è generalmente concentrata sulle battaglie dei buoni contro i cattivi e sul salvataggio dei comuni esseri umani. Ma chi è che stabilisce quale fazione è dalla parte giusta di volta in volta? Nel fumetto di Overruled è lo studio legale Peters, Salazar and Abernathy a occuparsi proprio di questo genere di situazioni mettendosi al servizio di chi possiede particolari abilità.

La miniserie Overruled in uscita nel 2024 e composta da sei numeri, è scritta da Luca Blengino, Adriano Barone e David Goy in collaborazione con Alberto Locatelli, mentre le copertine tra cui la cover visibile di seguito, sono disegnate da Mirka Andolfo.

La trama del fumetto Overruled

La storia di Overruled è ambientata in una realtà fittizia durante un particolare avvenimento noto come "l'Evento", per via del quale una persona su un milione si ritrova da un giorno all'altro ad avere dei superpoteri. Questa situazione causa nella società dei pro e dei contro, tra chi vede coloro con abilità particolari come potenziali armi di distruzione di massa e chi invece prende le loro difese, ritenendole persone al pari di tutte le altre.

Il problema di fondo riguarda la casualità con cui chiunque all'improvviso può acquisire dei superpoteri, in quanto può includere anche criminali e persone di natura malvagia. Per questo motivo l'istituzione Madsen Act avvia un registro speciale in cui schedare tutti coloro che possiedono abilità speciali e in cui è legalmente obbligatorio registrarsi. La storia di Overruled inizia a sei anni di distanza da tali eventi, dove si cerca ancora di far rispettare le regole mentre nel frattempo la situazione è degenerata in beghe legali.

Tra i vari supereroi è presente il numero 1 Density che dopo aver affrontato un assassino, viene accusato di altri crimini commessi nel tentativo di fermare il nemico. In casi come questi entra in scena il team di legali Peters, Salazar e Abernathy i quali a loro volta, si battono per difendere coloro che alla fine sono soltanto vittime del sistema.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Overruled. Crediti: Dynamite Entertainment, Arancia Studio

Prodotto Consigliato

La Legione dei Super-Eroi: La Saga della grande oscurità

Il ritorno di un caposaldo del fumetto supereroistico, una saga che ha ridefinito la mitologia della Legione dei Super-Eroi! Dopo un sonno durato un millennio, l’ombra di Darkseid torna a minacciare l’intero universo! Riusciranno i giovani...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...