Il servizio streaming Max di Warner Bros. ha annunciato i contenuti in arrivo per la nuova stagione televisiva del 2025, tra cui figurano anche i primi titoli targati DC che daranno il via al nuovo universo cinematografico di James Gunn e Peter Safran.
Nello specifico si tratta della serie animata Creature Commandos, del film live-action Superman e della seconda stagione della serie TV su Peacemaker. Proprio quest'ultima, dopo essersi mostrata in una breve clip visibile di seguito, ha generato una certa confusione nel fandom in merito all'effettiva timeline nel DCU.
“No matter how far away we are from each other, no one will ever break us apart.” DC Studios’ #Peacemaker season 2 debuts on @streamonmax in 2025. #11thStreetKids pic.twitter.com/I8FrRaJ1Cl
— James Gunn (@JamesGunn) November 11, 2024
L'attore Frank Grillo che riveste il ruolo di Rick Flag Sr. in tutti e tre gli spettacoli di cui sopra, nella clip di Peacemaker 2 appare con i capelli scuri del suo colore naturale mentre il suo personaggio in Creature Commandos ha i capelli grigi. Questo dettaglio ha fatto credere ad alcuni fan, che la trama di Peacemaker 2 si svolga prima degli eventi di Creature Commandos mentre in realtà non è così.
L'aspetto giovanile di Frank Grillo in Peacemaker 2, è dovuto al fatto che l'attore si è trovato a girare nello stesso periodo il suo ruolo nella serie DC e quello di Bill Bevilaqua nella seconda stagione della serie TV Tulsa King, mantenendo quindi lo stesso look in entrambi gli spettacoli. James Gunn a scanso di ulteriori equivoci ha tenuto a chiarire la situazione nel suo profilo su Threads spiegando da cosa è nato il malinteso.
Ricapitolando, le uscite statunitensi e soprattutto l'ordine temporale dei tre titoli del DCU in arrivo prossimamente, restano quelli comunicati in precedenza ovvero:
- Creature Commandos - 5 dicembre 2024 su Max
- Superman - 11 luglio 2025 al cinema
- Peacemaker 2 - seconda metà del 2025 su Max
Come ha ribadito più volte lo stesso James Gunn, la serie animata Creature Commandos sarà il biglietto da visita che presenterà il suo DCU. Subito dopo arriverà il film Superman che rappresenta il primo vero e proprio inizio del nuovo universo cinematografico, mentre a seguire ci saranno Peacemaker 2 e gli altri progetti di futura uscita.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Peacemaker. Crediti: Warner Bros.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!