Peacemaker: annunciata una miniserie a fumetti collegata con la serie TV

DC Comics realizzerà una miniserie a fumetti su Peacemaker che sarà collegata con la serie TV. Ecco tutti i dettagli sul progetto.

Immagine di Peacemaker: annunciata una miniserie a fumetti collegata con la serie TV
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 54''
Fonte

Dopo che James Gunn ha rilanciato il personaggio di Peacemaker in The Suicide Squad, il character ha preso piede nell'universo narrativo DC Comics, al punto di guadagnarsi una serie TV, e da poco è stata annunciata anche una nuova serie a fumetti. Il progetto è stato presentato durante il New York Comic-Con 2024, ed uscirà durante la prossima primavera.

Advertisement

Ecco la cover del primo albo con protagonista Vigilante. 

Secondo quanto rivelato, il fumetto su Peacemaker avrà un collegamento importante con la serie TV, al punto da fare da ponte tra la prima e la seconda stagione. A comporre la miniserie saranno in totale cinque albi. Peacemaker: The Vigilante/Eagly Double Feature! sarà realizzato da Tim Seeley e dal disegnatore Mitch Gerads, e vedrà coinvolti anche Pat Brosseau, Rex Ogle, Matteo Lolli, il colorista John Kalisz e Brosseau. Il CEO di DC Studios, James Gunn, fungerà da consulente per la storia della serie.

Ogni storia riprenderà da dove si era interrotta la prima stagione di Peacemaker, ed avrà come protagonisti dei personaggi collaterali. Nella storia di Eagly, ad esempio, Christopher prende una boccata d'aria fresca in Alaska con il suo vero migliore amico uccello, Eagly.

L'autore Rex Ogle ha dichiarato sul suo contributo al fumetto:

Quando [l'editor della DC] Katie Kubert mi ha chiesto di fare un corto per Strange Love Adventures della DC, ero entusiasta di scrivere una storia di Peacemaker. Quindi l'idea di poter tornare a giocare di nuovo con questo iconico antieroe (e questa volta in una miniserie!) è un sogno totale.

Quando uscirà la nuova miniserie su Peacemaker

Advertisement

E poi ha continuato:

Parte di ciò che lo rende così eccezionale è che, nella sua essenza, Peacemaker è un ottimista senza speranza. Vuole che il mondo sia un posto migliore, non solo per lui, ma anche per gli altri. Non sempre cerca di raggiungere la pace nel modo giusto, ma apporta un’incredibile leggerezza alla violenza che è già onnipresente nel nostro mondo. E a volte abbiamo bisogno di ridere delle cose brutte, così non crolliamo e piangiamo.

Peacemaker: The Vigilante/Eagly Double Feature! debutterà a marzo negli Stati Uniti. 

Immagini DC.com
 
 
 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!