Date le molte connessioni con i "vecchi" personaggi DC, a tanti suona piuttosto strano, eppure la conferma è arrivata direttamente da James Gunn: la serie Peacemaker (QUI per i fumetti essenziali per il personaggio) sarà canonica.
Il personaggio di John Cena tornerà in azione con i nuovi episodi nell'agosto del 2025 e, secondo quanto rivelato dal regista in una recente intervista per promuovere Creature Commandos, sarà pienamente inserito nel nuovo DC Universe.
In Creature Commandos sentirete parlare di cose accadute in The Suicide Squad o Peacemaker. Ciò che viene menzionato sarà automaticamente canonico.
La linea di pensiero di James Gunn e Peter Safran è quindi abbastanza chiara, anche se Gunn non ha potuto fare a meno di parlare dell'apparizione della Justice League nella prima stagione di Peacemaker.
Ovviamente, sia il Flash che l' Aquaman che conoscevamo non saranno personaggi canonici, ma Gunn ha rivelato come questo aspetto verrà chiarito proprio nella seconda stagione della serie, rendendo di fatto le cose logiche e lineari.
Insomma, i nuovi episodi di Peacemaker non soltanto saranno perfettamente inseriti nel nuovo corso, ma riusciranno anche a togliere qualche dubbio rispetto agli eventi della prima stagione.
Creature Commandos, al via il nuovo DCU con la serie animata
Come detto, a dare vita al nuovo corso dell'universo condiviso DC sarà la serie animata Creature Commandos, in arrivo su HBO Max il prossimo 5 dicembre.
La serie, dal tono umoristico ma comunque adatto ad un pubblico adulto, seguirà le vicende di un gruppo improvvisato formato da personaggi come Rick Flag Sr., la Principessa Ilana Rostovic, il Dr. Phosphorus, Eric Frankenstein e G.I. Robot (Sean Gunn), molti dei quali appariranno poi anche sul grande schermo.
La serie animata è veramente ambiziosa e, mentre potrebbe vedere coinvolto anche Batman (seppur soltanto come un' "ombra") sarà il primo grande progetto di questo nuovo ambizioso universo di James Gunn.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!