L'adattamento anime del manga Peleliu: Guernica of Paradise di Kazuyoshi Takeda diventerà un film e debutterà nelle sale giapponesi il 5 dicembre 2025. Lo ha annunciato giovedì la Toei Animation.
- Peleliu: Guernica of Paradise debutterà al cinema il 5 dicembre 2025
- Trama di Peleliu: Guernica of Paradise
- Il manga
Peleliu: Guernica of Paradise debutterà al cinema il 5 dicembre 2025
La pellicola sarà diretta da Gorō Kuji presso gli studi Shinei Animation e Fugaku, con la sceneggiatura affidata a Junji Nishimura e all'autore originale Takeda, che supervisionerà il tutto. La distribuzione sarà curata dalla Toei.
Trama di Peleliu: Guernica of Paradise
Peleliu: Guernica of Paradise offre uno spaccato intenso della vita quotidiana dei soldati giapponesi durante la Battaglia di Peleliu, uno scontro della Seconda Guerra Mondiale caratterizzato da mesi di combattimenti e un altissimo numero di vittime.
Al centro della storia troviamo Tamaru, un giovane soldato che nutre il sogno di sopravvivere alla guerra e tornare a casa per diventare un autore di manga. Tamaru inizialmente percepisce l'isola come un paradiso incontaminato, immaginando di scrivere un giorno una storia ambientata tra le sue bellezze selvagge. Tuttavia, il suo ottimismo si scontra con la realtà cruda: molti dei suoi amici e commilitoni accettano già l'inevitabile, consapevoli che lasciare l'isola da vivi è un'illusione lontana.
Il manga
Cannot get X.com oEmbed
Il manga seinen, serializzato dal 2016 al 2021 sulla rivista Young Animal, in 11 volumi racconta la storia del soldato Tamaru durante la sanguinosa battaglia di Peleliu del 1944, esplorando temi profondi e complessi quali il significato della guerra, la lontananza da casa, il dolore della perdita.
Nominata per il Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2021, l'adattamento anime era stato inizialmente annunciato nell'aprile del medesimo anno, ma ha subito forti ritardi. Il manga ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un premio ai Japan Cartoonist Awards nel 2017, ed ha ispirato anche uno spin-off intitolato Peleliu Gaiden, la cui conclusione è prevista per luglio 2025.
La scelta di realizzare un film anziché una serie TV potrebbe permettere di condensare efficacemente la narrazione, mantenendo l'impatto emotivo dell'opera originale. I fan attendono ora ulteriori dettagli sul cast e sullo staff creativo coinvolto nel progetto, mentre in Italia speriamo che questa piccola perla possa finalmente essere pubblicata da qualche editore.
immagine in evidenza via account ufficiale X (ex Twitter) di MangaMoguraRE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!