Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, la serie TV Disney potrebbe dare il via a un franchise a tema

Autore: Francesca Musolino ,

La serie televisiva Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo tratta dagli omonimi romanzi fantasy di Rick Riordan, è uno dei titoli più attesi tra le prossime novità in arrivo su Disney Plus. Mentre la prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo si appresta a fare il suo debutto sulla piattaforma streaming il 20 dicembre 2023, si pensa già in prospettiva sul futuro dello spettacolo.

Abbonati adesso a Disney Plus a 8,99€ al mese o per un anno intero a 89,90€

Advertisement

Karey Burke, presidente della 20th Television, in una intervista con Variety ha accennato quali sono le intenzioni relative al mondo di Percy Jackson, che spera sia possibile portare avanti:

Ho sempre creduto che la televisione fosse il formato migliore per raccontare la storia di Percy in modo più approfondito, ma anche per essere più fedeli al materiale originale dei libri e soddisfare i lettori. Vogliamo portare sullo schermo tutti gli undici romanzi.

Nonostante in passato sono già usciti due film su Percy Jackson che però non hanno ottenuto l'accoglienza sperata, Karey Burke ha voluto precisare che Rick Riordan è molto elastico in merito agli adattamenti dei suoi romanzi. Di conseguenza per l'autore i lungometraggi non pregiudicano l'arrivo della serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo perché alla fine si tratta sempre di contenuti che fanno parte dello stesso mondo.

Quando esce la serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo?

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo esce il 20 dicembre 2023

Dove si può vedere la serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo?

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo esce in streaming su Disney Plus

Advertisement

Quanti episodi ha la serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo?

La serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è composta da 8 episodi

Durante l'intervista Karey Burke ha inoltre stuzzicato sulla possibilità di un franchise su Percy Jackson, dopo che Variety gli ha domandato se sono previste espansioni come merchandising e parchi di divertimento a tema:

Devo riconoscere che c'è un grande supporto da parte di tutta l'azienda The Walt Disney Company per quanto riguarda Percy. A Disneyland stanno già distribuendo delle caramelle a tema per Halloween. Ma se fosse per me vorrei vedere subito il Percy Jackson World a Disney World! 

Sembra dunque che gli Dei dell'Olimpo siano intenzionati a conquistare il mondo tra una cosa e l'altra. Del resto mentre la serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo deve ancora approdare su Disney Plus, è già stata confermata una seconda stagione dello show.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini. Crediti: Fox 2000 Pictures, 1492 Pictures, Sunswept Entertainment, Dune Entertainment

Prodotto Consigliato

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo | La saga completa

La saga completa dei romanzi Percy Jackson di Rick Riordan a cui è ispirata la nuova serie TV di Disney+ e che trasporta il lettore nelle varie avventure del giovane semidio Percy a New York.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...