Percy Jackson, il nuovo libro esce nel 2024 (e l'autore ha altre idee per il futuro)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 4''
Fonte

Dopo la recente uscita del romanzo Percy Jackson e gli Olimpi: Il Calice degli Dei, l'autore Rick Riordan ha annunciato (via Comicbook) che un settimo capitolo della serie, Percy Jackson e gli Olimpi: L'Ira della Tripla Dea, sarà pubblicato a settembre 2024. I dettagli sono mantenuti segreti per ora, ma si sa che L'Ira della Tripla Dea vedrà il ritorno di Ecate e Mrs. O'Leary.

Questo annuncio arriva in un momento frenetico e positivo per la proprietà intellettuale di Percy Jackson, dato che un adattamento Disney+ del primo libro della serie, Il Ladro di Fulmini, è previsto per il servizio di streaming a dicembre (qui potete vedere il trailer)

Advertisement

Disney
Banner Disney Plus

Riordan ha detto:

Altre idee sono là fuori. Sono tratteggiate. In realtà, è solo una questione di quale tempistica ha senso e come si presenta il mio programma in termini di produzione della serie TV e di tutti gli altri progetti che abbiamo in corso. Le idee sono lì pronte ad aspettare, quindi vedremo come si sviluppa tutto.

A differenza delle passate missioni di Percy Jackson, Il Calice degli Dei si svolge con meno stress per i tre protagonisti. Percy, Grover e Annabeth non stanno necessariamente gareggiando contro il tempo e continuano con le loro vite umane quotidiane durante la ricerca del calice titolare.

Advertisement

Nonostante il mondo non sia in pericolo, Riordan ha sottolineato che la missione personale di Percy in queste nuove storie ha comunque un peso enorme.

È una specie di scherzo per me dire che questa volta la sua missione è cercare di entrare all'università, cosa che è quasi altrettanto difficile quanto salvare il mondo. Sicuramente sembra così quando sei al liceo e cerchi di entrare all'università. Questo non è un evento che mette fine al mondo, anche se a volte sembra che sia più una giornata nella vita. Questo è, 'Come è essere Percy Jackson in un normale martedì?' Volevo dare ai lettori un assaggio di quella vita quotidiana. È così frenetico nella maggior parte dei miei libri che non riesci mai a vedere Percy a riposo o a semplicemente rilassarsi con Annabeth e Grover e passare del tempo. È sembrato importante farne parte di questa storia.

Prodotto Consigliato

Percy Jackson e gli Olimpi: Il Calice degli Dei

Dopo aver salvato il mondo innumerevoli volte, Percy spera solo di finire il liceo per poter andare all'università con Annabeth, godendosi un anno tranquillo. Sfortunatamente gli dei dell'Olimpo non hanno ancora finito con lui, e anche l'am...

Immagine di copertina tratta dalla cover del romanzo Il ladro di fulmini, disponibile su Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...