Percy Jackson, la nuova clip mostra le Moire [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sta per debuttare su Disney+ quella che potrebbe diventare la saga televisiva fantasy più importante degli anni 2020. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo si appresta a narrare gli eventi de Il Ladro di Fulmini, la prima storia della saga originale di Rick Riordan.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: storia di una saga iconica sulla carta stampata e oltre

Advertisement

Tutti i commenti dei produttori esecutivi Dan Shotz e Jonathan Steinberg indicano che questi primi otto episodi avranno una trama autonoma, ma al contempo getteranno le basi per la più ampia narrazione dei cinque libri. Questo è evidente se si notano easter egg e riferimenti presenti nei trailer usciti finora, come l'albero di Thalia, gli scheletri di ippocampi, e altro ancora. Tra questi ci sono anche le Moire, che sono forse il tassello più significativo del "mondo più ampio" di Percy Jackson. Queste si vedono nella nuova clip disponibile online:

Nella storia, le Moire debuttano ne Il Ladro di Fulmini, sedute di fronte a Percy e Grover mentre tornano in autobus dalla Yancy Academy a Manhattan. Il trio di anziane signore è stato visto lavorare a un enorme paio di calze utilizzando un filo blu elettrico. Alla fine, la vecchia signora seduta al centro prende la sua coppia di forbici, descritte come grandi cesoie, e taglia il filo proprio nel mezzo.

Advertisement

Il taglio del filo da parte delle Moire simboleggia una morte futura. Questo momento de Il Ladro di Fulmini si rivela un presagio che incombe su Percy e compagni per tutti e cinque i libri originali.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre. Non perdete l'inizio di questa epica avventura che promette di catturare l'immaginazione degli spettatori di tutte le età.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...