Pirati dei Caraibi, Zoe Saldaña: "Non una bella esperienza"

Autore: Rebecca Megna ,

Zoe Saldana non ha un bel ricordo dell'esperienza vissuta sul set di Pirati dei Caraibi. A dirlo è stata lei stessa, in una nuova intervista per Entertainment Weekly. L'attrice, interprete di Anamaria, ha così spiegato i motivi per cui non è più tornata in altri film della saga con protagonisti Johnny Depp e Orlando Bloom. Infatti, Saldana ha preso parte solo al primo capitolo del franchise, ovvero La maledizione della prima luna, uscito nel 2003. 

Riflettendo sul tempo trascorso sul set di Pirati dei Caraibi, Zoe Saldana ha dichiarato:

Advertisement

Fu la prima esperienza con un film blockbuster di Hollywood, straboccante di attori, produttori e componenti della troupe. Giravamo in ambientazioni diverse, solo che gli ambienti a volte non erano così piacevoli. Ero molto giovane e fu tutto un po’ troppo per me, il ritmo era fin troppo veloce.

Ed ecco che l'attrice statunitense ci ha tenuto a precisare come ha vissuto il percorso sul set de La maledizione della prima luna:

Me ne andai senza aver avuto una bella esperienza in generale, mi sentivo persa, spaesata e non credo che andasse bene.

Zoe Saldana, nel corso di questa nuova intervista, ha anche confessato di aver ricevuto delle scuse dopo qualche tempo dalle riprese:

Alcuni anni dopo ho incontrato Jerry Bruckheimer (il produttore cinematografico del franchise, n.d.R.), che si è scusato per la mia esperienza perché ci tiene che tutti siano felici quando lavorano ai suoi progetti. Mi ha commosso tanto il fatto che si sia ricordato dei miei commenti fatti alla stampa e che abbia voluto parlarmene direttamente prendendosi la responsabilità.

Advertisement

Il film La maledizione della prima luna della saga Pirati dei Caraibi ha rappresentato per Zoe Saldana uno dei primi lavori sul grande schermo. L'attrice statunitense è divenuta celebre a livello internazionale negli anni successivi per le interpretazioni di Gamora in Guardiani della Galassia, di Uhura in Star Trek e di Neytiri in Avatar

Zoe Saldana vestirà ancora i panni della protagonista Neytiri nell'atteso sequel della pellicola di James Cameron, Avatar – La Via dell'Acqua, uno dei film in uscita nell'inverno del 2022.

Immagine di questo articolo tratta dal film La maledizione della prima luna. Credit: Walt Disney Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...