14 film in uscita nel 2022 da non perdere (autunno/inverno)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quali film escono in autunno? Cosa vedere il prossimo inverno? Qual è il miglior film da vedere al cinema durante le feste invernali? Basta con queste domande: è il momento di avere delle risposte sulle uscite cinematografiche e streaming di fine 2022.

Ecco selezioni per voi 14 film imperdibili tra cinema e streaming in uscita durante l'autunno e l'inverno del 2022. Ci aspettano quattro mesi, settembre, ottobre, novembre e dicembre, pieni di grande cinema.

Don't Worry Darling

Il nuovo film di Olivia Wilde uscirà a fine settembre negli Stati Uniti e dovrebbe arrivare in Italia al cinema comunque prima della fine dell'anno. La storia è incentrata su una comunità degli anni '50, che nasconde dei segreti. Il trailer di questo thriller lo si può vedere nel nostro articolo dedicato: Don’t Worry Darling, ecco il trailer del thriller con Harry Styles e Florence Pugh.

Advertisement
  • Perché non perderlo: Oltre alla intrigante trama, il film ha un cast d'eccezione composto da Florence Pugh, Olivia Wilde, Chris Pine, Harry Styles

Hocus Pocus 2

Dal 30 settembre 2022 sarà disponibile sul servizio streaming Disney+ il film Hocus Pocus 2, che riprende la storia del cult del 1993, ma non solo: ci saranno ancora le tre protagoniste di allora ossia Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Il trailer e il cast completo li potete scoprire nel nostro articolo: Tremate, le streghe son tornate: il trailer di Hocus Pocus 2.

Advertisement
  • Perché non perderlo: Il film del 1993 è un cult quindi se lo avete amato non potete perdere il sequel con il cast originale. In più si tratta di un film per famiglie, da vedere anche con i più piccoli

Three Thousand Years of Longing

Se avete visto il trailer, capirete che la storia è abbastanza curiosa e interessante. Il cast è di prim'ordine e dietro la macchina da presa c'è il regista della saga di Mad Max aka George Miller. Tutto ciò basta per aspettare Three Thousand Years of Longing, che al momento non ha una data di uscita nei cinema italiani. Negli U.S.A. esce il 31 agosto e il film è già stato presentato al festival di Cannes 2022.

  • Perché non perderlo: Difficilmente George Miller sceglie a caso le storie da raccontare

Salem's Lot

Warner Bros. distribuirà nei cinema americani dal 9 settembre l'adattamento di Salem's Lot, il romanzo di Stephen King dal titolo Le notti di Salem: una terrificante storia di vampiri. Con molta probabilità il film arriverà in Italia nella stessa settimana. Le notti di Salem, ricordiamolo, è stata anche una produzione TV in due episodi molto ben fatta.

Advertisement

In attesa che il nuovo adattamento de Le notti di Salem arrivi in autunno nei cinema italiani, scoprite I film horror su vampiri e creature succhiasangue da vedere assolutamente.

Halloween Ends

Imperdibile la chiusura della saga horror di Halloween. Halloween Ends è il terzo film della nuova trilogia sequel del capitolo originale di John Carpenter. Al cinema in tempo per la notte delle streghe!

Advertisement
  • Perché non perderlo: La promessa è che la saga si concluderà, quindi aspettiamoci un finale pazzesco tra l'Ombra e Laurie Strode (Jamie Lee Curtis)

Black Adam

Un nuovo film DC tratto dai fumetti per tutti gli appassionati del cinema action. Trailer, trama e cast si possono leggere nel nostro articolo: Black Adam, il trailer del film DC con The Rock. Il film sarà distribuito solo nei cinema dal 20 ottobre.

Advertisement
  • Perché non perderlo: Chi è che vorrebbe perdersi Dwayne "The Rock" Johnson nei panni di un supereroe? Inoltre, il film dovrebbe in qualche modo collegarsi al film, molto apprezzato, Shazam!

Amsterdam

Il nuovo film di David O. Russel ha una trama intrigante e un cast "da paura". Scoprite Amsterda nel nostro articolo: Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam.

  • Perché non perderlo: Raramente si vede un cast con così tanti talenti. In più la storia è intrigante dato che ha un fondo di verità

Black Panther: Wakanda Forever 

Uno dei film del Marvel Cinematic Universe più attesi di sempre: dopo il successo del primo film e dopo la dipartita di Chadwick Boseman, il progetto Black Panther 2 è diventato molto misterioso e difficile da decifrare. I fan sono in attesa di un trailer anche se si sa già che nel film ci sarà Namor (probabilmente come nemico) e Ironheart (l'erede di Iron Man).

  • Perché non perderlo: Black Panther Wakanda Forever ha una grande eredità e una grande responsabilità: questo film potrebbe cambiare le sorti dell'MCU. In più l'introduzione dei nuovi personaggi sarà fondamentale per seguire i nuovi progetti

Borderlands

Il nuovo film di Eli Roth basato sull'omonimo videogioco dovrebbe far impazzire le folle. Purtroppo non c'è ancora una data di uscita o un trailer, ma Borderlands dovrebbe essere in uscita proprio entro la fine del 2022. Nel cast Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis.

  • Perché non perderlo: Eli Roth offre al pubblico sempre qualcosa di particolare. La trama futuristica del videogioco dovrebbe portare al cinema qualcosa di visivamente spettacolare

Bones and All

Questo è un dramma a tinte horror che riunisce il regista italiano Luca Guadagnino con Timothée Chalamet. La storia si basa sul romanzo omonimo di Camille DeAngelis e narra di una storia d'amore molto particolare tra una giovane donna e un vagabondo. Dalle ultime notizie, si parla di un film molto, molto, violento.

  • Perché non perderlo: Se avete amato Chalamet in Chiamami col tuo nome, questo nuovo film di Guadagnino potrebbe fare al caso vostro

Glass Onion: A Knives Out Mystery Movie

Su Netflix a novembre arriva il secondo capitolo della saga del detective Benoit Blanc (Daniel Craig). Il primo film è stato un successo al cinema anche grazie allo straordinario cast messo insieme. Se volete scoprire che significato ha questo titolo vi invitiamo a leggere il nostro articolo Glass Onion: cosa significa il titolo del nuovo Knives Out?.

  • Perché non perderlo: Se amate i misteri alla Agatha Christie questo è un film da non perdere.

The Fabelmans

È il nuovo e più intimo film di Steven Spielberg: il leggendario regista racconta la sua infanzia. Non c'è da aggiungere altro se non che ci si aspetta un grande omaggio all'amore per il cinema. Uscita fissata negli U.S.A. per novembre.

  • Perché non perderlo: È Steven Spielberg

Pinocchio di Guillermo del Toro

Entro la fine del 2022 arriverà su Netflix una nuova versione di Pinocchio pensata da Guillermo del Toro. Il film sarà realizzato in animazione stop-motion e avrà una storia leggermente diversa da quella che conosciamo! Ve ne abbiamo parlato nell'articolo: Guillermo del Toro porta Pinocchio nell'epoca fascista.

  • Perché non perderlo: Anche se si tratta dell'ennesima versione di Pinocchio, quella di Guillermo del Toro potrebbe avere un tocco di novità non indifferente. Inoltre la tecnica delo stop-motion è sempre affascinante

Avatar: La Via dell'Acqua

L'anno 2022 si chiuderà parlando del secondo capitolo della saga di James Cameron ovvero Avatar: La Via dell'Acqua. Potete guardare il video promozionale nel nostro articolo Avatar: La Via dell'Acqua, teaser trailer e trama. Avatar: La Via dell'Acqua è in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre 2022.

  • Perché non perderlo: È il nuovo film di James Cameron e ci si aspetta una nuova meraviglia visiva
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...