Il trailer del film sul folle calcio di Blue Lock svela la data di uscita [GUARDA]

Autore: Roberto Strignano ,

Il folle calcio di Blue Lock ritornerà presto nella sua versione animata tanto apprezzata nel corso dell'ultimo anno con l'adattamento in lungometraggio animato dello Spin-off manga, Episode Nagi. In base a quanto diffuso da Anime News Network si apprende la data di uscita nei cinema giapponesi.

Il trailer del film sul folle calcio di Blue Lock svela la data di uscita [GUARDA]

La data di uscita del film animato è fissata al 19 aprile 2024 e la stessa è accompagnata da nuove sequenze video. I secondi che scorrono presentano il nuovo scenario stavolta tutto focalizzato sul personaggi di Seishiro Nagi prima di entrare nel programma di selezione Blue Lock.

Quando esce in Italia il film di Blue Lock?

La data non è ancora stabilita.

Advertisement

È stata annunciata la Stagione 2 di Blue Lock?

Sì. I dettagli sono tuttavia ignoti.

Lo Spin-off manga è serializzato su Bessatsu Shonen Magazine (Kodansha) da luglio 2022 per la scrittura di Muneyuki Kaneshiro, disegni di Kota Sannomiya e character design di Yusuke Nomura. Lo Spin-off è ancora in corso e in Italia è edito per Planet Manga esattamente come il manga principale.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Blue Lock: Episode Nagi, 1

L'epica ascesa di una stella destinata a cambiare il volto del calcio giapponese. Seishiro Nagi, segni particolari: schivo e pigro. La vita scolastica per lui è solo una seccatura. A parte i videogame, niente lo appassiona davvero. Ma qualc...

Lo staff e il cast della serie anime del 2022 ritornano per il lungometraggio animato. Shunsuke Ishikawa, assistente regista della serie anime appena citata, dirige il lungometraggio presso lo studio di animazione 8-Bit. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket) supervisiona e scrive la sceneggiatura e lo scrittore del manga, Muneyuki Kaneshiro, supervisiona la storia. Il disegnatore del manga, Yusuke Nomura, è accreditato nel ruolo di character designer. Jun Murayama compone le musiche.

Si ricordi che la prima serie anime in televisione è stata trasmessa dall'ottobre 2022 al marzo 2023. In Italia è disponibile su Crunchyroll sia sottotitolata che doppiata in italiano. Una seconda stagione animata è stata annunciata a marzo 2023 ed è attualmente in produzione:

Advertisement

A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo.

Prodotto Consigliato

Blue Lock 1

Amanti del calcio, accorrete! Invitiamo a recuperare il 1° volume del nuovo incredibile spokon che sta elettrizzando i lettori di tutto il mondo.

Si tratta del manga spokon calcistico più amato dall'attuale generazione di lettori manga. L'opera ha vinto il premio Kodansha Manga Awards 2021 e continua oggi giorno a ricevere notevole ricezione anche dalle società calcistiche blasonate come l'inter in base a quanto diffuso nel nostro recente articolo Il manga Blue Lock omaggia l'Inter durante il tour calcistico giapponese.

Advertisement

L’edizione italiana è disponibile per Planet Manga dal 29 luglio 2021.

Blue Lock è scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha da agosto 2018. La serie è attualmente in corso di serializzazione con all'attivo 26 Volumi diffusi in Patria.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...