Predator Vs Wolverine finalmente è realtà

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 22''
Fonte

Rullo di tamburi in corso perché si sta per avverare un sogno che tanti fan dell'universo Marvel (e non solo) tengono da tempo nel cassetto. A settembre 2023 arriva sugli scaffali una delle battaglie cartacee più epiche di tutti i tempi ovvero quella di Predator Vs Wolverine!

Uno scontro che porta alla fusione del mondo del cinema con quello dei fumetti, grazie alla presenza di due personaggi storici e della lotta di cui sono protagonisti. La guerra tra Predator e Wolverine è infatti un momento iconico in quanto segna il primo crossover tra queste due realtà.

Advertisement

Predator Vs Wolverine è una storia composta da quattro numeri scritta da Benjamin Percy, autore già conosciuto dai lettori per aver dato vita alla serie cartacea principale su Wolverine. Al fianco di Percy hanno preso parte alla realizzazione del progetto altri artisti noti del settore tra cui Andrea Di Vito, Kei Zama, Greg Land e Ken Lashley.

La trama di Predator Vs Wolverine

La storia Predator Vs Wolverine ideata da Benjamin Percy promette bagni di sangue e scontri stellari tra i due protagonisti, in quanto alla base di tutto c'è la grande rivalità che serpeggia all'infinito tra Predator e Wolverine. 

L'autore ha espresso meglio il concetto come riportiamo di seguito:

Questa caccia epica durerà per decenni, in quanto nel tempo entrambi i personaggi diventano sempre più forti e letali e nessuno dei due avrà il tempo di leccarsi le ferite. 

Advertisement

Benjamin Percy, ringraziando anche gli altri professionisti di talento con cui ha collaborato, ha inoltre spiegato di aver messo anima e corpo in questo progetto perché è come se fosse quasi stato "predestinato" a farlo:

Non voglio dire di essere nato per scrivere questo crossover, ma a volte è il destino a metterti su certe strade. Sono nato negli anni ottanta e non potrei quantificare quante volte ho visto i film di Predator o quanti fumetti di Wolverine ho letto, perché sarebbe come quantificare l'aria che respiro o ciò che mangio. Sono una parte di me così radicata, che è come se fossero nel mio DNA o nella mia anima. Tutti quei dettagli vivono in me dal 1987 fin da quando leggevo fumetti Marvel prima di dormire e giocavo a Predator nei boschi insieme ai miei amici.

Insomma le premesse sembrano ottime, soprattutto perché Percy a quanto pare è cresciuto a pane e X-Men condito con alieni Yautja. Per questo chi come lo scrittore è un nostalgico nerd anni ottanta, non può lasciarsi sfuggire questa perla Predator Vs Wolverine non appena arriverà nella propria fumetteria di fiducia. Nel frattempo per ingannare l'attesa vi invitiamo a dare un'occhiata a tutte le uscite Panini Marvel di giugno 2023.

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Bobble Marvel

Il Funko Pop! del mutante Wolverine nella sua prima apparizione.
 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto Predator Vs Wolverine. Crediti: Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...