Preludio di addio nel trailer per il gran finale de L'Attacco dei Giganti [VIDEO]

Autore: Roberto Strignano ,

In occasione del panel organizzato da Crunchyroll all'Anime Expo è stato diffuso il nuovo trailer per il gran finale de L'Attacco dei Giganti, adattamento anime dell'omonimo manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, nel segno della seconda metà della terza parte della Stagione Finale (recuperate il nostro approfondimento L'Attacco dei Giganti: la guida ai segreti dei giganti).

Advertisement

Le sequenze, nonostante i suoi 30 secondi, sono intrise di sangue, disperazione e di un preludio all'addio mentre i personaggi di spicco combattono il loro storico amico e compagno d'arme, adesso minaccia da fermare, Eren. I primi secondi sono narrati da Armin mentre ricorda con nostalgia i bei tempi ormai scaduti, mentre le parole finali "Ti rivedrò di nuovo Eren" sono espresse da Mikasa in un misto tra speranza e rassegnazione.

Ecco di seguito il trailer diffuso originariamente dal canale ufficiale YouTube Anime PONY CANYON:

Ci sarà un'altra parte della Stagione Finale?

No, la seconda metà della Stagione Finale segna la conclusione definitiva dell'adattamento anime.

Quando uscirà la seconda metà della Stagione Finale 3?

L'uscita è fissata per la stagione autunnale del 2023.

Advertisement

Dove vedere in Italia la seconda metà della Stagione Finale 3?

Il trailer è stato diffuso anche da Crunchyoll, ciò lascia immaginare che sarà disponibile in forma sottotitolata sulla piattaforma, come la prima metà.

La serie anime è prodotta dallo studio di animazione MAPPA (Jujutsu Kaisen, fra gli altri adattamenti).

Prodotto Consigliato

L'Attacco dei Giganti - 1° volume

In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.

Dove vedere in streaming la prima metà

La prima metà è disponibile fuori dal Giappone, pertanto anche in Italia e in forma sottotitolata, su Crunchyroll dal 3 marzo 2023. Lo speciale dalla durata di un'ora è diviso in due episodi pubblicati nello stesso giorno e nello stesso momento solo per il servizi streaming on demand oltreoceano. I titoli dei due episodi che formano la prima parte sono: Il Boato della Terra e Peccatori.

Capitoli e arco narrativo di adattamento della parte 3

L'episodio speciale andato in onda il 3 marzo è identificato col numero progressivo 88, tenendo conto delle stagioni precedenti, e riprenderà l'adattamento del manga dal Capitolo 131 (Volume 33) intitolato Il Boato

Advertisement
Advertisement

Alla seconda metà saranno affidati i restanti 8 Capitoli del manga (Volume 34) da trasporre all’interno del progetto anime, tuttavia al momento non è noto sapere come saranno suddivisi.

L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale

La prima parte della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta dallo studio di animazione MAPPA e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su Prime Video. Da poco è visibile anche su . La seconda parte è ora disponibile doppiata in italiana su Prime Video.

Advertisement

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko. Le musiche sono affidate a Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

Il manga originale è edito in Italia per Planet Manga:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...