Marvel Studios colpisce ancora.
Tra i (tanti) omaggi alla saga di Star Wars nascosti nei film dei Vendicatori, ce n'è uno particolarmente famoso. Come richiamo al combattimento tra Darth Vader e Luke Skywalker ne L'Impero colpisce ancora, un personaggio finisce spesso per perdere una mano o un braccio. La tradizione, che ha preso il via con Iron Man 3, continua ancora adesso - anche nelle serie per Disney+.
Chi perde una mano nel quinto episodio di Loki?
L'episodio 5 di Loki, Viaggio nel mistero, assembla un vero e proprio esercito di varianti del dio dell'inganno. Vista la natura del personaggio, è inevitabile che presto la situazione precipiti in una rapida serie di tradimenti e voltafaccia.
President Loki e i suoi seguaci riescono a catturare la Variante protagonista della serie e i suoi nuovi alleati, le quattro versioni inedite che avevamo visto nella scena post-credit dell'episodio 4. Ed è allora che commette un errore: guarda dall'alto in basso la variante animale del personaggio, quella dalle sembianze di alligatore, che ovviamente ne è risentita.
Alligator Loki parte all'attacco quasi senza preavviso. Rapidissimo, spalanca le fauci e morde President Loki, che tenta di staccarsi di dosso (letteralmente!) l'avversario. Ci riesce, ma a un caro prezzo: l'alligatore gli trancia di netto la mano destra! Incredulo, al tiranno non resta che urlare e guardare con orrore il proprio arto amputato mentre il Loki alligatore si allontana e inghiotte soddisfatto la mano dell'altra variante.
La rissa di questo episodio è uno dei momenti più divertenti della serie, e lo scontro tra President Loki e Alligator Loki causa una distrazione molto utile per gli eventi successivi.
Mentre il chaos esplode attorno a loro, Classic Loki apre un portale usando la sua magia. L'anziana versione del personaggio riesce così a fuggire insieme alla Variante principale, Kid Loki e - ovviamente - l'eroico alligatore.
[tv id="84958"]
Per rivedere subito l'episodio 5 di Loki in tutta la sua stranezza, basta visitare Disney+.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!