Dopo tanti contenuti dedicati alle Principesse Disney, questa volta l'attenzione della Casa di Topolino si concentra su una figura maschile che da sempre ruota attorno alle eroine femminili attraverso differenti rappresentazioni: il Principe Azzurro.
Disney ha messo infatti in cantiere un film sul personaggio, che per antonomasia incarna l'anima gemella di ogni Principessa, diretto da Paul King apprezzato di recente sul grande schermo nella pellicola Wonka con protagonista Timothée Chalamet. Nel team di sceneggiatura a fianco del regista sono presenti anche Jon Croker e Simon Farnaby, con quest'ultimo che ha già lavorato con King ai suoi precedenti lavori incluso Wonka.
Secondo la notizia diffusa in prima battuta da Deadline, per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama o su cast e staff coinvolti nel progetto. La cosa certa finora è che non si tratterà di un titolo collegato direttamente a Cenerentola, un grande classico Disney in cui esiste il vero e proprio Principe Azzurro come tale, a dispetto degli altri film animati.
Di conseguenza il nuovo progetto di Disney sembra essere mirato a portare su schermo una figura quasi inedita o comunque non relegata al ruolo dello sposo di Cenerentola. Pertanto il film sul Principe Azzurro potrebbe offrire una prospettiva interessante e originale con il personaggio in veste di protagonista principale.
Il lavoro di Paul King
Paul King è un regista e sceneggiatore britannico noto sul grande schermo soprattutto per i film d'animazione Paddington e Paddington 2, che hanno riscosso entrambi un grande successo sia commerciale e sia di critica. La storia segue le avventure di un orso peruviano che giunge a Londra in cerca di casa, dove viene accolto dalla famiglia Brown e ribattezzato in seguito come Paddington.
Un altra pellicola acclamata e diretta da Paul King è la commedia fantasy Wonka del 2023, che riconferma il talento e la versatilità del regista anche per quanto riguarda i titoli live-action. Il nuovo progetto di King per Disney sembra essere una sfida stimolante da realizzare, in quanto si tratta di dare più spessore a un personaggio che finora si è dimostrato principalmente un co-protagonista rispetto alle Principesse di turno al suo fianco.
Un contenuto che suscita sicuramente grande interesse tra i fan del genere e non soltanto, soprattutto in attesa di scoprire ulteriori dettagli in merito tra cui il volto - o la voce - del misterioso Principe Azzurro di Disney.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!