Quentin Tarantino lavora sul suo ultimo film: The Movie Critic

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alcune delle più indimenticabili pellicole degli ultimi tre decenni, fra cui Pulp Fiction, Le Iene e C'era una volta a... Hollywood, sono opera di un filmmaker che sta mettendo insieme ciò che secondo le fonti è considerato come il suo ultimo film.

Si intitola The Movie Critic ed è l'ultimo lavoro scritto da Quentin Tarantino. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno, ma di tutto il resto si sa ben poco. Il film non ha ancora un distributore ma con tutta probabilità sarà Sony a vincere questo importante appalto, dato che ha già distribuito C'era una volta a... Hollywood (qui 10 curiosità sul film che non dovete perdere).

Di cosa parla The Movie Critic?

I dettagli della trama sono tenuti segreti, ma secondo le fonti la storia si svolge a Los Angeles verso la fine degli anni '70 e ha come protagonista una donna. Si ipotizza che la storia si focalizzi su Pauline Kael, una delle critiche cinematografiche più influenti di tutti i tempi.

Advertisement

Kael, morta nel 2001, non era solo una critica ma anche una scrittrice e una romanziera. Era nota per le sue aspre dispute con gli editori e con i filmmaker. Nella seconda metà degli anni '70 Kael ebbe una breve esperienza come consulente per Paramount, una posizione che aveva accettato su richiesta dell'attore Warren Beatty. Il periodo della posizione presso Paramount sembra coincidere con la storia del copione, e Quentin è noto per avere un profondo rispetto per Kael, rendendo più probabile che lei sia l'oggetto principale del film.

Cosa si sa del cast

Tarantino ha lavorato sempre con le migliori star del momento e chiunque a Hollywood e non solo vorrebbe essere in un suo film.

Advertisement

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e molti altri attori già visti nei suoi film potrebbero avere una parte, anche piccola (l'importante è esserci) in The Movie Critic.

Attendiamo ulteriori sviluppi e vi terremo aggiornati anche sulla possibile data di uscita di The Movie Critic.

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...