Quentin Tarantino e Star Trek: un matrimonio che non si farà

Quentin Tarantino è tornato a parlare del progetto che riguarderebbe un film su Star Trek ideato da lui. Ecco cosa ha dichiarato.

Immagine di Quentin Tarantino e Star Trek: un matrimonio che non si farà
Autore: Davide Mirabello ,

Da tempo gli appassionati di cinema si chiedono quale sarà l'ultimo film di Quentin Taratino, considerando che The Movie Critic sembra essere stato accantonato. Il regista ha da poco parlato del suo progetto fallito su Star Trek, con un soggetto realizzato dallo stesso Tarantino che aveva incuriosito molti fan del franchise. Ma il regista ha voluto smentire molte delle voci che sono girate riguardo a quella idea. 

Advertisement

Ecco cosa ha detto a riguardo:

Quel film non si farà mai. C'è stata così tanta disinformazione su ciò che sarebbe successo, nient'altro che disinformazione. Vivo in una maniera particolare, e siccome non sono su Instagram e Facebook non ho mai creato un dialogo costante tra  me e ciò che ci sta fuori. Di conseguenza, se sei Joe Schlomoka e sei un reporter di passaggio di qualche tipo, se senti che Quentin farà un film di Star Trek o un film intitolato The Movie Critic, o qualsiasi cosa del cavolo, diventa un po' come la storia di quel ragazzo che scrisse la biografia di Howard Hughes che in realtà si rivelò essere una bufala. Il fatto è che ad oggi possono dire qualsiasi cosa: basta scrivere un pezzo su una rivista, e poi altri 140 siti riprendono quelle parole. Ed io non posso fare nulla per controbattere perché non 'sono connesso'. 

Perché Quentin Tarantino non ha fatto il film su Star Trek

Advertisement

Quentin Tarantino ha realizzato nel 2019 C'era una volta...a Hollywood, e molti appassionati si stanno chiedendo quale sarà il suo ultimo film. Il progetto su Star Trek è nato attraverso una sceneggiatura sviluppata da Mark L. Smith su un soggetto dello stesso Tarantino. Ecco le parole di Smith:

Quentin si preoccupava dell'idea che potesse essere questo il suo ultimo film. Si chiedeva se potesse essere questo il lungometraggio di chiusura del suo percorso cinematografico. Penso che quello sia stato l'ostacolo che non sarebbe mai riuscito a superare, quindi la sceneggiatura è ancora lì sulla sua scrivania.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!