Question avrà una serie a fumetti DC Comics

Immagine di Question avrà una serie a fumetti DC Comics
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 27''
Fonte

Negli ultimi giorni sono stati annunciati diversi progetti che riguardano DC Comics e le serie a fumetti che gli appassionati troveranno disponibili nei prossimi mesi: tra queste ce ne sarà una sul personaggio di Question. Il titolo sarà  The Question: All Along the Watchtower, la serie sarà suddivisa in sei albi.

Il fumetto su Question sarà scritto da Alex Segura (The Black Ghost) e disegnato da Cian Tormey (Son of Superman)e seguirà la figura di Renee Montoya dopo che Batman, Superman e Wonder Woman la convocheranno presso il quartiere generale della Justice League per indagare su un caso di omicidio. 

Advertisement

Segura ha esperienza con le storie crime, considerando il suo lavoro su Secret Identity e Alter Ego. Proprio le ispirazioni ai gialli classici sono state utili per questa storia.

 Sherlock Holmes o Agatha Christie per me sono la base- ha dichiarato- si tratta di romanzi basati su trame che presentano personaggi e situazioni pittoreschi, spesso al di fuori del normale. Ma dovrei anche citare dei riferimenti più attuali, come le produzioni di Walter Mosley, Laura Lippman e George Pelecanos: storie di protagonisti imperfetti che cercano di fare la cosa giusta.

Chi è il personaggio DC Question

Il character di Renee Montoya è noto per le sue apparizioni tra le figure principali della polizia di Gotham, e per la sua presenza, al di fuori dei fumetti, in  Batman: The Animated Series, nella serie TV Gotham, e nel film Birds of Prey, fino al suo ruolo di supporto in Batman: The Caped Crusader. Meno usuale è la presenza del suo alterego supereroe, Question. 

The Question: All Along the Watchtower sarà disponibile con il suo primo albo a partire da novembre. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...