Rapunzel sarà il prossimo live-action Disney

La Casa di Topolino ha stabilito che il prossimo live-action tratto da un classico Disney da sviluppare sarà Rapunzel. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

C'è fermento in casa Disney per quanto riguarda il fronte di sviluppo dei live-action, e dopo che sono state mostrate immagini e teaser relativi a produzioni come Oceania e Lilo & Stitch, da poco è stato annunciato che il prossimo film in produzione sarà Rapunzel. Secondo quanto è stato rivelato il regista Michael Gracey, che ha già lavorato a The Greatest Showman, è in trattative per dirigere il lungometraggio.

Attualmente i dettagli sul progetto non sono stati rivelati. Ma si sa che Jennifer Kaytin Robinson, che ha già lavorato a produzioni come Do Revenge, Thor: Love and Thunder ed il reboot di So cosa hai fatto, si occuperà di lavorare alla sceneggiatura del progetto. La produzione è stata affidata a Kristin Burr che lavorerà per Burr!, e nel progetto ci sarà anche Lucy Kitada (che ha già partecipato a The Baby-Sitters Club). 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Rapunzel: quanto ha incassato il film?

Il film d'animazione Disney su Rapunzel, intitolato in lingua originale Tangled, è stato lanciato nel 2010 come cinquantesimo classico della Casa di Topolino. Si trattò di un grande successo dalla parte della Disney, considerando che il film andò a guadagnare 590 milioni di dollari. Il titolo si è guadagnato anche una candidatura agli Oscar. Si è trattato del settimo classico Disney ad aver incassato di più nella storia, a fronte di un budget che è stato tra i più costosi con i suoi 267 milioni di dollari. 

La storia di Rapunzel è tratta da una fiaba dei fratelli Grimm, quella di Raperonzolo. Il racconto vede Rapunzel rinchiusa all'interno di una torre dalla malvagia Gothel. Arrivata ai suoi 18 anni la ragazza inizia a scoprire il mondo al di fuori grazie al furfante Flynn Rider. Il titolo è disponibile su Disney Plus

Immagine Wikipedia, screenshot del trailer di Bart ryker

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!