Ratched: confermata la cancellazione

Autore: Davide Mirabello ,

Gli appassionati di Qualcuno volò sul nido del Cuculo hanno trovato con Ratched un modo per approfondire l'universo narrativo diventato popolare con il film che ha avuto Jack Nicholson come protagonista. Ma l'interprete principale della serie, Sarah Paulson, ha confermato che non verrà dato seguito al progetto.

In un video che è stato pubblicato su X, a domanda specifica sulla possibilità di vedere una seconda stagione di Ratched, Sarah Paulson ha risposto con un sibillino "no". Si tratta di una conferma dopo che gli appassionati avevano intuito che qualcosa non andasse, considerando che, dopo la prima stagione distribuita nel 2020 sulla piattaforma streaming Netflix, non è stato più dichiarato nulla riguardo al possibile proseguimento della produzione.

Ratched: una villain iconica sullo schermo

Tutto questo nonostante il personaggio di Ratched sia considerato tra i migliori villain di sempre della storia della cinematografia. La capo infermiera di Qualcuno volò sul nido del Cuculo ha subito conquistato il pubblico degli appassionati del grande schermo, e la sua popolarità è proseguita dagli anni Settanta fino ai nostri giorni.

Il fatto che a lavorare su Ratched si fosse messo un campione delle produzioni televisive come Ryan Murphy aveva fatto ben sperare, ma nonostante i contenuti della serie siano stati disturbanti, e con un attitudine simile, per certi versi, ad American Horror Story, le cose non sono andate per il meglio. E ciò nonostante i risultati ci siano stati: Ratched è il contenuto originale più visto su Netflix del 2020. 

Nonostante quattro nomination agli Emmy, e quella ai Golden Globes per Sarah Paulson, Ratched non ha conquistato definitivamente una continuità sullo schermo. Ricordiamo che nella produzione sono apparsi anche Finn Wittrock, Cynthia Nixon, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Sharon Stone, Amanda Plummer, e Vincent D'Onofrio.

La serie TV Ratched è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...