Non ha ancora un titolo ufficiale ma è momentaneamente chiamata Our Time ed è una serie TV scritta da Sarah Watson. Lo show può contare sulla prestigiosa collaborazione tra la casa di produzione The Donner Company (fondata dal regista de I Goonies Richard Donner), la casa di produzione fondata da Steven Spielber Amblin Entertainment e Disney+.
Il colosso dello streaming di proprietà di The Walt Disney Company manderà in onda una serie TV sul remake de I Goonies, che ovviamente non sarà un rifacimento del cult degli anni '80 ma metterà in scena la storia di alcuni aspiranti filmaker intenzionati a realizzare un remake de I Goonies.
Il produttore Gail Berman è stato intervistato da Variety:
Si tratta di una collaborazione tra me, Amblin e Lauren Shuler Donner. Quando ero alla Paramount, c'erano dei ragazzi che facevano un film sui Predatori dell'Arca Perduta, un remake scena per scena. Ho pensato che fosse un'idea straordinaria e mi sono sempre chiesto: come si può prendere un'idea del genere e trasformarla in una serie televisiva?
I diritti del film I Goonies sono in mano a Warner Bros. ma la serie andrà comunque in streaming su Disney+, su questo argomento Berman ha detto di aver chiesto a Warner Bros. una specie di permesso:
Siamo dovuti andare alla Warner Bros., da Toby Emmerich, e chiedere se potevamo avere i diritti. Hanno detto di sì, ovviamente, grazie a Spielberg e ai Donner. Ora lo stiamo facendo per Disney Plus.
Per quanto riguarda il team creativo e la scelta della sceneggiatrice Sarah Watson, il vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo Clancy Collins White ha dichiarato:
Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questa incredibile sceneggiatura, abbiamo avuto il nostro momento per leggerla ma poi il mondo si è chiuso per il COVID. Quindi siamo tornati molti mesi dopo e abbiamo finito il bellissimo pilot, con un cast incredibile, ma purtroppo un po' troppo giovane per i canoni Fox. Così abbiamo cambiato rotta e siamo andati in Disney Plus. È stato un altro esempio di come si sia riusciti a creare un percorso dove non c'era, grazie a una grande storia, un grande episodio pilota, una grande serie. L'accordo ha richiesto un po' di tempo, ma siamo davvero entusiasti di andare avanti.
Come detto da White, FOX aveva rifiutato il progetto nel 2021. Disney+ non ha ancora comunicato una data di uscita per la serie ispirata al capolavoro I Goonies.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!