Renfield potrebbe aprire a un nuovo multiverso di mostri?

Autore: Erika Giacira ,

Sequel diretto di Dracula del 1931, Renfield è la storia dell'omonimo servitore mangiamosche del Conte Dracula.  Il film, però, si pone un obiettivo nuovo per le pellicole dedicate al vampiro più famoso di sempre: raccontare tra umorismo e sfumature più sanguinarie un rapporto tossico tra Renfield e il suo padrone.

Il film, in arrivo nelle sale il prossimo 27 aprile, potrebbe far parte di un progetto più ampio che incontra il Dark Universe di Universal. Il filone dalle tinte fosche ha preso forma con La Mummia con Tom Cruise nel 2014, ma i numeri decisamente deboli al botteghino hanno segnato la morte del Dark Universe. 

Advertisement

La domanda è dunque lecita: Renfield fa parte del Dark Universe? Per via della trama che spinge più verso la commedia che l'horror, il film con Nicholas Cage non dovrebbe rientrare in quel filone più oscuro. Ma a chiarire definitivamente la questione è stato Robert Kirkman, autore del soggetto di Renfield. 

Stavo lavorando con Universal. Sapevo che stavano facendo un sacco di cose eccitanti per i mostri della Universal, e volevo farne parte. Stavo cercando di trovare un modo unico per includere Dracula che fosse un po' fuori dai sentieri battuti, perché nel 2019, la roba del Dark Universe era ancora rischiosa, e stavano escludendo Dracula per qualsiasi motivo. Qual è un modo per guardare Dracula in un modo diverso? Oh, lo faremo attraverso l'obiettivo di Renfield

L'universo di Dracula tastato in Renfield era già nei piani di Kirkman. Che l'uscita di Renfield possa determinare anche un intero franchise? Nicholas Cage non vede l'ora di esplorare al meglio Dracula.

Penso che ci sia molto potenziale lì. Penso sempre a dove va la storia dopo, dove il prossimo numero è come ripagare il cliffhanger. Certamente ho idee. Ci sono molte opportunità per espandere i diversi personaggi che sono in Renfield e in generale il mondo più ampio in cui Renfield si svolge. Dovremo solo vedere se il film funziona abbastanza bene da giustificarlo.

 La probabilità di un sequel è recente: Kirkman, infatti, aveva concepito Renfield come un film autonomo.

Advertisement

Qualsiasi film che fai a questo punto, ce l'hai sempre nella parte posteriore della tua testa. Forse faremo un sequel se va abbastanza bene, ma la Universal è stata fantastica in quanto ci ha dato la libertà di realizzare questo pezzo completo . È il suo film

Per Nicholas Cage, Renfield è un film su Dracula che non si è mai visto. Basterà per ampliare l'universo tanto oscuro quanto ironico di Renfield?

Renfield arriva al cinema il 27 aprile 2023.

Prodotto Consigliato

Funko- Dracula Figura da Collezione, Multicolore, 41383

Funko Pop di Dracula per gli amanti del brivido!

Crediti immagine di copertina: Universal Pictures

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...