Nicolas Cage vuole esplorare un personaggio in particolare

Autore: Erika Giacira ,

Nicholas Cage è un terrificante Dracula in Renfield: la pelle avvizzita, le unghie lunghissime e i denti aguzzi devono essere particolarmente comodi per l'attore che, ancora prima del debutto nelle sale, ha espresso la volontà di approfondire l'universo di Renfield. 

La pellicola, in uscita nei cinema italiani il 25 maggio, racconta la storia di Renfield, il servitore ghiotto di insetti di Dracula ispirato all'omonimo personaggio del romanzo di Bram Stoker. 

Advertisement

Nel corso di un'intervista per Variety al Miami Film Festival, Nicholas Cage ha detto di essere incuriosito dalla trasformazione del personaggio in vampiro. 

Questa è la quantità di tempo perfetta per Dracula in questo film. Ma non mi dispiacerebbe esplorare come ha fatto Dracula a diventare Dracula. Come sei diventato quel ragazzo? Voglio prendermi il tempo per interpretarlo, per vedere come ci è arrivato. Per me, Dracula ha sempre parlato di amore ed esilio. È un amore non corrisposto e, alla fine, se non ricevi amore in cambio, finirai male. Voglio dare un'occhiata a quello.

Amore non corrisposto o relazione tossica?

Skybound
Dracula abbraccia Renfield
Renfield:Dracula e Renfield

Il film, come mostra il trailer di Renfield, esplorerà il rapporto tra Renfield, interpretato da Nicolas Hoult, visto di recente accanto a Anya Taylor-Joy in The Menu, e Dracula che nella pellicola diretta da Chris McKay interpreta un crudele capo narcisista. Nicolas Cage ha parlato della relazione estremamente tossica tra padrone e servitore. 

Advertisement

Lo stanno vendendo come il capo dell'inferno. Si tratta di una relazione tossica tra Renfield e Dracula. Di solito quando vedi Renfield nei film, è ritratto in una sorta di maniera grottesca. Nick al contrario è un attore molto affascinante, bello, elegante, divertente e spiritoso. Quindi questa è una versione unica.

L'attore rientra così di diritto nella lista dei dieci attori che hanno interpretato Dracula. Proprio grazie alla natura estremamente contemporanea di Renfield e Dracula, il nuovo film dedicato al vampiro della Transilvania è molto atteso. 

Per il ruolo Cage ha studiato molto le varie interpretazioni del vampiro più famoso di sempre. 

Ho dato un'occhiata a ciò che è stato fatto prima e fatto bene e ho scelto quello che mi piaceva dei Dracula che hanno funzionato. Quindi, ho cercato di superarlo e trovare qualcosa di nuovo da fare con ciò che ho imparato.

Advertisement

Dracula e il servitore mangia mosche Renfield aspettano i fan italiani al cinema il 25 maggio 2023. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...