Robert Eggers ha il suo nuovo film horror: dopo aver realizzato Nosferatu, che sta ottenendo un buon riscontro al box-office, il regista si dedicherà ai lupi mannari. Il suo prossimo lungometraggio sarà intitolato Werwulf, ed il suo arrivo nelle sale cinematografiche è stato stabilito per il prossimo anno. Il film verrà realizzato per Focus Features.
Werwulf, secondo quanto è stato rivelato, sarà una storia che avrà a che fare con i lupi mannari del tredicesimo secolo. Robert Eggers, oltre a dirigere il film, si occuperà della sceneggiatura. Chris Columbus, che ha già supportato Robert Eggers sulla realizzazione di Nosferatu, sarà anche in questa occasione produttore.
Secondo quanto rivelato dal The Hollywood Reporter:
Eggers ha scritto Werwulf con Sjón, che ha co-scritto l'inebriante saga vichinga The Northman con il regista. Sebbene i dettagli siano scarsi, le fonti dicono che la storia è ambientata nell'Inghilterra del XIII secolo. La sceneggiatura presenta anche dialoghi fedeli al periodo storico e ha traduzioni e annotazioni in inglese antico.
Sembra che Eggers avesse intenzione di girare il film Werwulf in bianco e nero, ma pare abbia cambiato idea. Considerando l'attenzione alla cura storica e filologica, Robert Eggers promette un altro film immersivo all'interno di un periodo storico particolare.
Quando uscirà Werwulf?
Robert Eggers ha fino ad ora realizzato titoli che The Witch e Northman che hanno delle caratteristiche scenografiche e nei costumi piuttosto peculiari. Anche The Lighthouse non è un film contemporaneo. La passione di Robert Eggers per la Storia si riflette in questa attenzione del regista per le storie in costume.
Attualmente Nosferatu è arrivato a ottenere 156 milioni. Focus Features dipende da Universal, e sembra che lo stesso Eggers stia portando avanti, in qualche modo, la tradizione dei mostri della casa di produzione. Così dopo una storia su Dracula, arriverà quella sul lupo mannaro. Werwulf uscirà a Natale 2026.
Immagine Wikipedia, 2015, autrice Anna Hanks
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!