Dopo gli zombie di The Walking Dead, Robert Kirkman punta ai classici mostri di Universal

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 40''
Fonte

Dopo la recente rivelazione sul regista Guillermo del Toro che vuole creare il suo Monster Universe cinematografico, c'è qualcun altro pronto a compiere la medesima impresa nel campo editoriale. Si tratta di Robert Kirkman che dopo aver generato un cult con gli zombie di The Walking Dead, ha scelto di puntare su altrettanti "mostri di nicchia".

Attraverso la sua casa editrice Skybound Entertainment, Kirkman ha siglato un accordo con Universal Products & Experiences per realizzare diversi fumetti in serie limitate sui classici personaggi horror di Universal. La prima storia dedicata a Dracula è già in dirittura d'arrivo e uscirà con il primo volume negli store fisici e digitali statunitensi il 25 ottobre 2023.

Advertisement

Sulla pagina Instagram di Skybound Entertainment è possibile vedere le prime immagini del fumetto su Dracula che sarà composto da quattro numeri in tutto. La storia di Dracula è realizzata da James Tynion IV, fresco di vittoria ai Eisner Awards, insieme a Martin Simmonds. Entrambi gli artisti si sono detti molto entusiasti di aver potuto prendere parte a tale progetto:

Ho già avuto modo di scrivere storie su grandi icone della cultura pop, ma avere a che fare con Dracula è qualcosa di veramente incredibile. Per me e Martin è stata una delle sfide più entusiasmanti e creative di sempre, abbiamo cercato di dare una nuova linfa a un grande classico di Universal. Non vediamo l'ora di mostrarvelo.

Alle parole di cui sopra di James Tynion IV si è aggiunto anche Martin Simmonds che è dello stesso parere del suo collega:

Dracula è sempre stato uno dei miei film horror preferiti, quindi non potevo rinunciare alla possibilità di lavorare a una nuova storia su questo personaggio e di poterlo fare con James. Sono emozionato all'idea che i lettori possano vedere la nostra nuova versione del classico mostro di Universal, spero che la apprezzeranno.

La trama del fumetto Dracula

Il fumetto su Dracula realizzato da James Tynion IV e Martin Simmonds promette di essere ancora più terrificante della storia originale di Universal. 

Advertisement

Al centro della trama di Dracula prodotto da Skybound Entertainment, è presente il Dr. John Seward il quale ha appena ricoverato un nuovo paziente nel suo manicomio. Quest'ultimo sembra in preda a deliri e racconta inquietanti storie su una presenza demoniaca che risulta essere nella stanza vicino alla sua. Mentre Seward cerca di spiegare in modo razionale tali avvenimenti, sua figlia adottiva Lucy finisce per farsi soggiogare dalla presenza malvagia del misterioso Conte Dracula.

Oltre ai personaggi principali sopracitati, nel fumetto di Dracula è stata garantita la presenza anche di altri volti storici del film originale di Universal tra cui Van Helsing, Mina Seward e R.M. Renfield. Sia Dracula sia le altre serie a fumetti sui mostri distribuite da Skybound, avranno delle varianti di copertina realizzate da alcuni dei più noti illustratori del settore come Francis Manapul, Jenny Frison, Joshua Middleton e Julian Totino-Tedesco.

Il primo volume di Dracula esce il 25 ottobre 2023 negli Stati Uniti nelle librerie e fumetterie autorizzate e negli store digitali quali Google Play, Amazon Kindle, Apple Books e comiXology.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del fumetto Dracula. Crediti: Skybound Entertainment, Universal

Prodotto Consigliato

Dracula (Special Edition) (2 DVD) (Restaurato in HD)

L'indimenticabile Dracula di Frank Langella in questa special edition a 2 dischi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...